Menù Notizie

Harakiri Milan, come ogni anno si scioglie in Primavera

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Sembra un déjà-vu per i tifosi del Milan. I rossoneri reggono ogni anno fino a marzo/aprile e poi si sciolgono, perdendo di vista l’obiettivo stagionale. Questa volta la squadra è quarta in classifica ma ben presto potrebbe essere agguantata dalle inseguitrici a causa delle due sconfitte di fila e dal pareggio contro l’Udinese. La partita con i friulani doveva essere l’occasione per ripartire, invece è uscito fuori uno spettacolo inguardabile. Lo stesso Gattuso è apparso molto preoccupato di questo trend negativo che sta condizionando la corsa Champions dei rossoneri: “Stiamo giocando col freno a mano tirato, sia a livello tecnico che mentale. Abbiamo sofferto per la prima volta anche dal punto di vista fisico. Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica quando abbiamo dato campo agli avversari, sul gol non abbiamo avuto la forza di coprire”, ha spiegato il mister rossonero.

Il Milan rischia di ripetere gli errori di ogni stagione da sette anni a questa parte. Correre per recuperare fino a Primavera, e poi sciogliersi. Gattuso dovrà provare ad arginare questo problema, cercare di rimanere aggrappati alla corsa fino alla fine. Sabato arriverà la Juve e sarà un altro banco di prova complicatissimo, probabilmente senza Lucas Paquetà e Donnarumma, entrambi da valutare dopo l’infortunio subito ieri sera a San Siro. Il brasiliano è uscito in stampelle dallo stadio a causa di una brutta distorsione alla caviglia e oggi effettuerà ulteriori test medici. Difficile il recupero per sabato, punterà a esserci nella gara decisiva contro la Lazio. Per Donnarumma invece un problema al flessore, anche lui sarà valutato. Anche Conti, Suso e Kessie non sono al meglio e proveranno a partire per la trasferta di Torino, a questo punto decisiva per continuare a sperare nel piazzamento Champions.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla"
19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto