Menù Notizie

Guerini a RFV: "Deluso da Nzola, su Beltran non mi esprimo. Lazio più forte della Fiorentina"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Chi si compra? 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Chi si compra? 2023
Vincenzo Guerini a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Vincenzo Guerini, ex giocatore e dirigente della Fiorentina, ha parlato a Radio FirenzeViola in vista della sfida di questa sera all'Olimpico tra la Lazio e i gigliati: "Quello di stasera tra Sarri e Italiano sarà uno scontro molto interessante perché, a dispetto dell'età diversa dei due tecnici, Lazio e Fiorentina sono due squadre con filosofie di gioco molto simili. Sono formazioni che vogliono sempre avere il predominio del gioco, anche se spesso non riescono a fare l'ultimo step per stare al pari con le altre big del campionato".

Ma qual è a suo avviso il valore delle due rose?
"La rosa della Lazio resta più forte, sulla carta, rispetto a quella della Fiorentina. Sarebbe bello però vedere in entrambe le squadre due o tre giocatori di livello, messi al servizio di due tecnici che insegnano calcio. C'è poco da fare, i fuoriclasse determinano sempre le cose".

Che partita si aspetta questa sera all'Olimpico?
"La Fiorentina proverà a vincere, è nel suo dna. Poi magari, come con l'Empoli, fa cilecca ma sono certo che ci proverà. La Fiorentina sta giocando senza punte in questo momento. Pensate cosa sarebbe la Viola con una punta in grado di fare qualche golletto. La squadra di Italiano stasera non speculerà sugli avversari ma farà il suo gioco. Chi uscirà vincitrice da questo confronto credo che sarà la scheggia impazzita che darà noia alle grandi del campionato".

E di Nzola che idea si è fatto?
"Sono deluso dall'ex Spezia. Per quella che è la sua storia mi aspettavo di più. Su Beltran non mi esprimo: non do troppo valore alla doppietta fatta con il Cukaricki, che è una squadra non all'altezza dell'Europa".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
23:21 Serie B Catanzaro, Biasci: "Abbiamo recuperato una partita incredibile, pensiamo a sabato" 23:19 Serie B Oggi come allora. Gemmi prese il posto di Goretti a Cosenza: lo farà anche alla Reggiana? 23:15 Serie AVideo "Rappresentiamo l'Italia. Molti tifano per noi". Rivedi Gasperini pre Atalanta-Leverkusen 23:12 Calcio estero Kroos si ritira, il messaggio di Modric: "Non ci sarà un altro come te, sono triste" 23:08 Serie ATMW Borja Valero sulla Roma: "Dybala e Lukaku fanno la differenza. Trattenerli sarebbe importante"
23:07 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Giocato contro una grande squadra. Grazie ai tifosi, testa a sabato" 23:04 Calcio estero Il Losanna di Pafundi è salvo: il fantasista italiano chiude con un gol e 2 assist 23:00 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Chiudere da imbattuti sarebbe storico per noi e per il calcio europeo" 22:56 Serie B Cremonese, Stroppa: "Potevamo gestire meglio. Coda in panchina? Normale gestione" 22:53 Serie A Lazio, presentato il progetto per la riqualificazione del Flaminio. Ma non è l'unico 22:49 Serie B Cremonese, Ciofani: "Risultato importante. Minutaggio? Siamo tutti risorse per il mister" 22:45 Serie A Zilliacus torna all'attacco: "Voglio l'Inter. Con Oaktree sarà più facile trattare" 22:42 Calcio estero La Stella Rossa centra la doppietta campionato-Coppa: è la quarta volta di fila 22:38 Serie A Ranieri lascia il calcio. Il Napoli: "Professionista esemplare e uomo dai nobili valori. Grazie" 22:35 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2, le pagelle: Ciofani illude gli ospiti, Brignola cambia la gara 22:34 Calcio estero Marsiglia, non solo Fonseca. Piace anche Almeyda ma l'argentino vuole restare ad Atene 22:30 Serie AVideo "Sarò capitano, ma in squadra lo siamo in tanti". Rivedi Djimsiti prima di Atalanta-Bayer 22:26 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2. Aquile del Sud ancora in rimonta. Grigiorossi riagguantati 22:24 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: vincono Catania e Benevento. I risultati 22:23 Serie A Lazio, Immobile torna sul pari con l'Inter: "Potevamo sfruttare meglio le occasioni" 22:19 Serie C Virtus Francavilla, chance riammissione o ripescaggio? Meglio la seconda ipotesi 22:15 Serie A Fiorentina, 9mila ad Atene e 21mila al Franchi. Sale l'attesa per la finale di Conference 22:12 Calcio estero Di Maria piace al Besiktas, Schmidt frena: "Non ha ancora deciso, spero resti con noi" 22:08 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. La Samp: "Orgogliosi di aver fatto parte del tuo lungo viaggio" 22:04 Serie B Catanzaro-Cremonese interrotta per 3' a causa di un malore per un tifoso sugli spalti 22:00 Serie A Zaniolo si opera ma la Serie A lo osserva: la Fiorentina lo ha messo nel mirino 21:56 Calcio esteroUfficiale L'annuncio del Werder: il talento Woltemade giocherà la Champions con lo Stoccarda 21:53 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. Il saluto della Fiorentina: "Grazie di tutto, mister" 21:49 Serie BTMW Reggiana, Pizzimenti soluzione interna per il dopo Goretti. Può tornare Trevisan 21:45 Serie A Come si ferma il Leverkusen? Djimsiti: "Con tutta la squadra. Questa è la nostra filosofia"