Menù Notizie

Gudmundsson è il gioiello del Genoa: lunedì a Pegli e Ottolini getta acqua sul fuoco

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La certezza è una sola: il Genoa non svenderà i suoi gioielli. La stagione appena terminata ha portato l'attenzione, e che attenzione, direttamente sulla squadra di Alberto Gilardino. Da Josep Martinez, appena trasferitosi all'Inter per la cifra di 15 milioni di euro, passando per i due attaccanti Albert Gudmundsson (ritratto in una foto proprio con il suo mister nel corso delle vacanze a Ibiza) e Mateo Retegui. L'islandese è reduce da un campionato decisamente importante ed è stato in grado di confermare nel massimo torneo italiano quanto di buono ha fatto vedere due anni fa in Serie B quando, con i suoi 11 gol e cinque assist, ha guidato il ritorno in Serie A del Vecchio Grifone. L'italo-argentino, reduce da un brutto Europeo come tutto il gruppo azzurro, ha invece segnato 9 reti fra campionato e Coppa Italia in 31 gare giocate.

Gud il più prezioso
Ovviamente gli onori della cronaca sono tutti per il folletto di Reykjavik che, secondo quanto riporta il portale di riferimento Transfermarkt, è arrivato ad avere un valore di 30 milioni di euro. Mai nessun giocatore, sempre secondo il sito appena citato, ha mai raggiunto tali cifra. Né Milito (18 milioni), né Kouamé (22 milioni), né Dragusin (20 milioni), nemmeno mister Gilardino (arrivato nel gennaio 2012 a valere 16 milioni di euro). Motivo di orgoglio per i rossoblù che in organico hanno anche altri giocatori di valore e qualità come Junior Messias, Ruslan Malinovskyi o il recentemente acquistato dall'Olympique Marsiglia Vitinha.

Le parole di Ottolini e Zangrillo
Su Gudmundsson si parla spesso dell'interesse da parte dell'Inter ma nelle ultime ore il ds Marco Ottolini ha frenato: "Ci sono dei sondaggi, delle telefonate. Nulla di più in questo momento. Albert lunedì inizierà con noi. Può anche restare con noi. Non è detto". Anche il presidente Alberto Zangrillo ha parlato dell'islandese: "Se noi gli diamo uno e c’è un altro che gli dà cinque, il giocatore andrà dove gli danno cinque e rimarrà onorato di aver giocato con noi e noi siamo onorati di averlo avuto con noi". Ma poi ha anche proseguito: "Ci vuole un consolidamento economico che consenta di poter usufruire di una rosa che ha un valore che tu gestisci, che tu controlli, di cui tu sei padrone. E che quindi ti consenta di dire di no al signor Marotta quando vorrebbe che tu gli regalassi Gudmundsson, e lo dico all’amico Beppe senza nessun tipo di malignità".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
06:30 Serie A Genoa, riprendono gli allenamenti e Gilardino accoglie il primo acquisto: ecco Zanoli 06:15 Serie A Genoa-Inter e Parma-Fiorentina apriranno la Serie A: date e orari delle prime tre giornate 06:00 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 05:00 Nato Oggi... Virgil van Dijk, l'emblema del difensore perfetto che ha sfiorato anche il Pallone d'Oro 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 luglio
00:56 I fatti del giorno Zirkzee sempre più vicino allo United. I Red Devils pronti a pagare la clausola 00:53 I fatti del giorno Thiago Motta è a Torino. Inizia la sua avventura alla Juve: in attesa del mercato 00:49 I fatti del giorno Pioli-Al Ittihad, brusca frenata. Per colpa di... Benzema. Tutto in stand-by 00:45 I fatti del giorno Fatta per Le Fee, attesa per Chiesa. La Roma accende il mercato, con De Rossi in campo 00:42 I fatti del giorno Davide Nicola accolto da un bagno di folla a Cagliari. L'arrivo e le prime parole 00:38 I fatti del giorno Dove giocano i 26 delle semifinaliste di Euro 2024? Lo speciale di TMW con tutti i dettagli 00:34 I fatti del giorno Pedri risponde a Kroos, il tedesco snobba la Germania. Resterà in Spagna? 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Juve accoglie Motta, Le Fee alla Roma. Zirkzee-United: ci siamo 00:28 Serie ATMW Genoa, Zanoli arrivato in città: ora visite e firma. I dettagli dell'accordo con il Napoli 00:26 Serie A Faccini: "Roma su Chiesa? Ho dei dubbi, se bisogna investire tanto non lo so" 00:23 Serie A Morata a sorpresa: "Vorrei restare all'Atletico, ma in Spagna a volte per me è difficile" 00:19 Euro 2024 Francia, Fofana: "Segnare è l'obiettivo nel calcio. Vogliamo farlo, non importa chi" 00:15 Serie A Atalanta, Gewiss Stadium al completo: debutto per metà settembre contro la Fiorentina 00:12 Euro 2024 Afellay esalta Dumfries: "È la punta di diamante della Nazionale olandese" 00:08 Serie A Marinozzi sul Milan: "Con Fonseca più palle pulite all'attaccante. Morata? Scelta giusta" 00:04 Euro 2024 Inter, Arabia su De Vrij? L'agente: "Solo rumors, adesso è concentrato sugli Europei" 00:00 Accadde Oggi... 8 luglio 1998, la doppietta di Lilian Thuram elimina la Croazia dal Mondiale: Francia in finale 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Conte, Lukaku, Bongiorno e Kvara: è un Napoli da Scudetto. Ma De Laurentiis accetterà di fare solo il Presidente? Morata non è il bomber che serve a Ibra. Ultima chiamata per Chiesa. Italiano e una Mission Impossible.
Domenica 7 Luglio 2024
23:56 Euro 2024 Spagna, Merino: "Consapevole di aver fatto qualcosa di importante e storico" 23:53 Serie A Milan, Selvaggi: "Per Zirkzee non è finita. Lukaku? In prestito lo prenderei al volo" 23:49 Serie C Cosenza, bloccato Dalle Mura della Fiorentina: la possibile fomula dell'affare 23:45 Serie A Bologna, il Manchester United pronto a pagare la clausola per Zirkzee: i dettagli 23:42 Euro 2024 In Francia trionfa il Fronte Popolare, Thuram esulta sui social: "La lotta continua" 23:38 Euro 2024 Polonia, l'ex Cagliari Salamon si rilassa con Beach Tennis: "Se vinco io, qualcosa non va"