Menù Notizie

Gollini, Musso, Pau Lopez e i portieri girevoli: quando il domino può anche non partire

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Due sono stati protagonisti ieri sera. Ovverosia Gollini dell'Atalanta e Musso dell'Udinese. Per certi versi hanno blindato la propria porta, non prendendo gol. Lo hanno fatto anche con un pelo di fortuna: perché il primo aveva compiuto un intervento goffo concedendo il più semplice dei gol a Milik, salvato poi dalla posizione di offside. L'argentino invece ha vinto su tutta la linea il confronto con Carles Perez, infilando tre parate decisive, in particolare una tra da calcetto con la sfera che è rimasta tra le gambe invece che finire in rete.

Saranno però portieri girevoli nel mercato. Tutto dipende, peraltro, da uno che non ha giocato ieri: Pau Lopez piace a qualche club di Premier League, è un problema perché la plusvalenza sarebbe difficile (è stato pagato 23,5 milioni solo un anno) ma probabilmente arriverebbe uguale. A quel punto l'idea della Roma sarebbe puntare su Gollini - prestito con obbligo di riscatto come per Cristante e Mancini? - e l'Atalanta, sfruttando anche i buoni uffici con la Juventus dell'affare Muratore, si assicurerebbe Perin, che Gasperini conosce bene.

Invece Musso è un piccolo punto di domanda per l'Udinese. Come per De Paul è iper valutato, titolare nella nazionale argentina, ha mercato ma manca quell'intenzione di provarlo in una grande. Anche perché il valzer di portieri, fra Donnarumma, Dragowski o Strakosha difficilmente partirà. E se nessuno si muove, in particolar caso per chi indossa i guantoni, tutto rimane fermo. Figuriamoci per chi costa tra i 25 e i 30 milioni. L'impressione è che Musso sarà il dopo Handanovic. Ma non in questa annata.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves
11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."