Menù Notizie

Gli oggetti del mistero Origi e Ballo-Toure di ritorno al Milan dalla Premier League

di Dimitri Conti
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. Partiti alla volta dell'Inghilterra nello scorso mercato estivo, né Fode Ballo-Toure né Divock Origi si sono rivelati in grado di lasciare una traccia significativa del loro passaggio in Premier League. Come risultato, al Milan sanno già di dover fare i conti con il loro rientro alla base in prospettiva futura.

Il terzino, dei due, è quello che ha assunto maggiormente i tratti poco individiabili di oggetto del mistero. Prelevato dal Fulham nelle ultimissime ore della finestra estiva, Ballo-Toure nella soddisfacente stagione dei Cottagers in Premier League ha assunto un ruolo a dir poco marginale. In sei e mezzo di permanenza a Londra, infatti, ha giocato appena 212 minuti (dei quali solo 53 in Premier League) partendo da titolare solo due volte, entrambe in Coppa di Lega. Nei tre mesi di 2024 è sceso in campo per la miseria di 5 minuti, a metà febbraio, per il resto solo panchine e tribune. Con questi chiari di luna, pensare che al Fulham vogliano tenerselo è utopia.

Caso leggermente differente, anche se non chissà quanto, è invece quello che coinvolge Origi. L'attaccante belga ex Liverpool dal primo settembre scorso è un nuovo giocatore del Nottingham Forest, ma con la compagine di Premier League ha segnato un solo gol in stagione, in FA Cup, scendendo in campo per 623 minuti appena. Poco meglio di Ballo-Toure, non abbastanza per convincere i Forest a investire i 5 milioni di euro prefissati per il riscatto. Farà anch'egli il suo ritorno a Casa Milan in estate, per entrambi il Diavolo cercherà una sistemazione rapida e più indolore possibile. Considerando, comunque, che sarà impossibile incassare cifre interessanti o reinvestibili con forza sul mercato in entrata.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo!
07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa