Menù Notizie

Giulio Dini a RFV: "Fiorentina, giudizio sospeso"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZE VIOLA

Così a Radio FirenzeViola Giulio Dini, avvocato e agente di mercato:
“Dobbiamo sospendere il voto per la Fiorentina in questa prima parte di stagione, cercando di non farci prendere troppo dalle emozioni del momento. Siano queste negative o positive. Ma non significa che le cose siano andate bene. Significa che ci sono state tante novità che hanno portato la gestione dello staff tecnico in una posizione nuova mai provata prima e a degli errori.
Le assenze si sono fatte sentire e hanno pesato.
A questo si deve aggiungere lo scarso stato di alcuni calciatori attesi come le due punte, che comunque hanno pagato anche una difficoltà della squadra a trovare gli spazi. Quando tutti questi elementi si muovono dovendo far fatica, è chiaro che la squadra non può essere al massimo della condizione mentale. Gli impegni sono ravvicinati, a volte sono pesanti perché la squadra fa più fatica: non tutti gli effettivi reggono la competizione e la categoria. E quando le cose non arrivano il meccanismo è perverso e la squadra perde un poco di fiducia. Lo scorso anno a Italiano abbiamo dato tempo di sistemare le cose e ci ha regalato delle prestazioni entusiasmanti finite magari con delle sconfitte, ma ci siamo accontentati del gioco. Quest’anno che paradossalmente giochiamo per degli obiettivi ci arrabbiamo”.

Cosa pensa della vittoria col Verona?
“A me sembra sia dipesa anche dal Verona. In generale quando mi è stato chiesto che Fiorentina sarebbe stata quella di quest'anno, ho risposto che avremmo rivisto la Fiorentina a cui già siamo abituati: la difesa alta, la pressione, la voglia di giocare la partita e... gli spazi concessi. Non per nulla i viola hanno faticato in questo inizio di stagione”.

Chi dovrebbe essere il rigorista della Fiorentina?
“Uno che la butta dentro (ride, ndr). Se non sbaglio col Verona voleva tirarlo Barak, poi è andato sul pallone Biraghi. Se c’è una gerarchia, va rispettata. Biraghi è il rigorista? Va bene. Poi però se non se la sente più, ci andrà un altro. Basta sentirsi sicuri di farlo. Prendere il pallone sull'istante crea solo una tensione malsana”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A"
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"