Menù Notizie

Giroud non pensa al suo futuro: ora c'è solo il finale con il Milan. Poi si vedrà

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le voci sul futuro di Olivier Giroud sono state insistenti e anche abbastanza definite nell'ultima sosta nazionali; pare ormai decisione presa quella del 9 rossonero di trasferirsi in estate negli Stati Uniti, dove vestirebbe la maglia dei Los Angeles FC, la squadra della MLS in cui gioca il suo ex compagno di nazionale Hugo Lloris e dove ha militato l'italiano Giorgio Chiellini.

Professionista vero
Ciò che sarà, però, sarà. Giroud, ora come ora, pensa solo a finire alla grande la stagione con il Milan. E poi si vedrà. Lo ha ribadito lo stesso numero 9 innanzitutto con i gol sul campo (il 13esimo in campionato segnato proprio sabato al Lecce) e poi con le dichiarazioni nel post gara ai microfoni di DAZN: "Sono un milanista, un vecchio cuore rossonero. Non voglio parlare del mio futuro. Ho visto quello che è uscito sulla stampa. Non c’è niente di fatto". Anche mister Pioli è dello stesso avviso: "Giroud non ha annunciato nulla e non ci ha detto nulla. Ha salutato i tifosi come tutti gli altri compagni".

Ottima stagione
Concentrarsi su questo finale di stagione, d'altronde, è molto importante. Giroud vuole ancora dare il suo grande contributo: fino ad ora per lui, infatti, è stata una stagione super. Il francese ha segnato 13 reti in Serie A quest'anno (con 9 assist), 15 in tutte le competizioni; è il miglior marcatore stagionale del Milan, a soli tre gol dal suo record con questa maglia raggiunto l'anno scorso (18 in totale). Un professionista esemplare, un grande campione: non ci sono dubbi che fino a giugno Giroud sarà e soltanto un calciatore del Milan. Poi si vedrà.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero"
07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio