Menù Notizie

Girandola di emozioni al Bentegodi. Poker Fiorentina contro il Chievo

di Daniel Uccellieri
Chievo-Fiorentina 3-4
Foto
© foto di Federico De Luca

Si è da poco conclusa la sfida fra Chievo e Fiorentina. 4-3 il punteggio finale in favore della Fiorentina, al termine di una gara infinita e ricca di emozioni.

MURIEL, VAR, BENASSI - Dopo la doppietta segnata contro la Sampdoria, Muriel si ripete anche contro il Chievo. Il colombiano ci mette una manciata di minuti per trovare il gol del vantaggio, servito in maniera perfetta dal giovane Hancko (alla prima da titolare) con la complicità di Depaoli. Dopo il gol la Fiorentina si addormenta ed il Chievo ne approfitta: prima il palo colpito da Stepinski, poi il doppio caso da moviola che farà discutere. Sulla ribattuta dal fondo Lafont regala letteralmente il pallone a Giaccherini con l'ex Napoli che ringrazia e batte il portiere francese. Il VAR però interviene ed annulla il gol. Il motivo? Sulla battuta dal fondo, Pellissier tocca la linea dell'area prima che il pallone sia uscito completamente dall'area di rigore. Regolamento alla mano è giusto, anche se è una decisione destinata a far parlare. Passano pochi istanti ed il Chievo protesta di nuovo per un fallo in area su Pellissier di Pezzella non sanzionato dall'arbitro e non valutato dal VAR. Nel miglior momento del Chievo, la Fiorentina raddoppia: Simeone scappa sulla fascia, serve a rimorchio Benassi che calcia al volo e batte Sorrentino. Settima rete in campionato, capocannoniere della Fiorentina.

STEPINSKI ACCORCIA - Sembra fatta per i viola, ma il Chievo non si arrende e trova la rete del pari. Cross perfetto di Depaoli, Stepinski brucia Pezzella e Hugo e di testa trovo la rete che riapre la partita. Il Chievo chiude il primo tempo in attacco alla ricerca del pari.

IL CHIEVO CI CREDE - Nella ripresa il Chievo continua ad attaccare e mette in difficoltà la Fiorentina. Simeone prima e Muriel poi sbagliano il colpo del ko, ne approfitta il Chievo che trova il gol del pareggio. Mischia in area, conclusione di Stepinski con Benassi che si sostituisce a Lafont. Fallo di mano netto, cartellino rosso e rigore per il Chievo. Pellissier dagli undici metri non sbaglia.

CHIESA PROTAGONISTA - Sotto di un uomo, Pioli toglie Simeone e manda in campo Dabo. Nonostante l'inferiorità numerica i viola sfiorano il nuovo vantaggio. Contropiede di Chiesa, il figlio d'arte si porta verso il centro dell'area e lascia partire un sinistro violento che si stampa sulla traversa. Il gol però non tarda ad arrivare. Dabo pesca Chiesa in contropiede, il talento viola si accentra e batte Sorrentino.

LAFONT SI RISCATTA - Sembra fatta per la Fiorentina, ma il Chievo ha una grande occasione per pareggiare i conti. Chiffi concede il rigore per un tocco di mano in area di Gerson. Dal dischetto ancora Pellissier, questa volta Lafont si supera ed ipnotizza il capitano del Chievo.

ALTALENA DI EMOZIONI - Dopo il rigore fallito, la Fiorentina trova addirittura il poker. Assist di Gerson, ancora Chiesa che calcia di prima intenzione e cala il poker. Tutto finito? Neanche per sogno, perché il Chievo riapre la gara con Djordejvic, che di testa fredda Lafont servito in maniera perfetta ancora una volta da Depaoli. I minuti finali sono intensi, il Chievo carica a testa bassa ma il muro viola regge fino alla fine.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto"
18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo"