Menù Notizie

Giordano: "Lazio, non posso bocciare Castellanos. Con Zirkzee sarebbe stato lo stesso"

di Alessio Del Lungo
Foto

Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del momento che sta vivendo Ciro Immobile e del suo futuro: "Non conoscendo lui e le dinamiche è difficile sbilanciarsi: restare o meno dipende anche dai programmi della prossima stagione. È chiaro che all’interno della squadra servono sempre dei punti di riferimento, poi dipende da come vuoi rilanciare la squadra. Dipende anche dal giocatore, se ha richieste o meno, ha un ingaggio importante che si possono permettere solo alcuni paesi. L’importante è che da ora in poi fino a fine stagione tutti diano il 110%, poi a stagione finita con onestà ognuno pensa al suo bene e quello della squadra. Ora è un’evoluzione continua: fai gol sei il beniamino, sennò niente. È una valvola impazzita, mi auguro la squadra possa ritrovare serenità".

È stata sbagliata la scelta dell'attaccante?
"Io non posso bocciare l’acquisto di Castellanos, anche con Zirkzee sarebbe stato lo stesso. Immobile è un mostro sacro come status, così gli altri non possono realizzarsi in tutte le sue qualità: non puoi dimostrare il tuo valore in 10 minuti. Credo che sarà una cosa fra loro due, se Castellanos gioca più spesso può fare bene anche senza magari arrivare a 10 gol. Gli si deve dare la possibilità di giocare con continuità, poi chiaro che non è Immobile. Nel nostro campionato non vedo tutti questi fenomeni superiori a lui, ha buone qualità ma per dimostrarle deve giocare, giocare e giocare. Con le occasioni da gol di 3-4 anni fa forse avrebbe segnato di più. Giocare con una squadra che costruisce poche azioni diventa complicato. Credo che non sia un problema di caratteristiche, è un problema di aver giocato poco in una stagione problematica".

Su chi punterebbe per l'anno prossimo?
"Dovesse andare via Immobile cercherei un attaccante con caratteristiche più da area di rigore, poi si vedrà se sarà con Sarri o senza Sarri. Non è che se va via Immobile finisce il calcio. Poi dipende da che tipo di calcio vuoi fare Castellanos è uno che ti fa giocare bene ma in area di rigore non fa bene, a quel punto devi fare un acquisto. Ci sono da fare delle scelte, poi sta al presidente e al direttore. Non mi sembra che gli altri allenatori facciano il mercato, io non sono d’accordo che debba essere Sarri a fare il mercato".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
09:08 Rassegna stampa Juve, due per uno: se parte Bremer si raddoppia. Con Calafiori spunta pure O'Brien 09:04 Serie B Il punto sulla B: la gioia del Como e le lacrime dell'Ascoli, gli ultimi verdetti prima degli spareggi 09:03 Rassegna stampa Tebas attacca: "La Fifa compila i calendari senza consultarci, non gliene frega niente delle leghe" 09:00 Serie B La grande rincorsa e l’approdo ai playoff: Sampdoria, ora inizia un altro campionato 08:59 Serie ATMW Radio Fausto Rossini: "Dea, meriti di Gasp ma anche Percassi e Sartori. Napoli? Con ADL miscela esplosiva"
08:58 Rassegna stampa Riecco il finanziere Pablo Dana: ieri con Mr. Bee, oggi con i sauditi, ci riprova con il Milan 08:53 Rassegna stampa Juventus, rivoluzione Giuntoli: il nome forte per il vivaio bianconero è Sbravati del Genoa 08:48 Rassegna stampa Roma, Lukaku a caccia dell'ultimo exploit: vuole lasciare il segno prima dei saluti 08:45 Altre Notizie Serie C da record: quasi 3 milioni di spettatori in regular season 08:45 Serie A "Caso" Korda agli Internazionali di tennis: insulti a Ivana Nedved. E poi: "Forza Juve" 08:44 Serie CTMW Radio Pergolettese, Bariti: "Salvezza arrivata con merito. Mi ispiro a Theo Hernandez" 08:43 Rassegna stampa Allarme Napoli: emissari del PSG pizzicati in un meeting con l'agente di Kvaratskhelia 08:38 Rassegna stampa Sesko-Milan: contatto. Incontro a Milano con l'agente, pronti 50 milioni: svolta a fine mese 08:33 Rassegna stampa Giuntoli pesca dal Girona: Juventus folgorata da Yan Couto per la fascia destra 08:30 Serie A Fiorentina, Atene può attendere! 08:29 Serie AVideo Frattesi apre le danze, poi è una goleada: Frosinone-Inter 0-5, gli highlights 08:28 Rassegna stampa Turnover mirato e più riposo: così la Juve e Allegri preparano la finale di Coppa Italia 08:24 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Dybala torna dal 1' 08:23 Rassegna stampa Follie per Buongiorno: Inter in pole, ma il Milan ha incontrato l'agente del difensore 08:18 Rassegna stampa 50 anni dallo Scudetto della Lazio di Maestrelli, Il Tempo in apertura: "Eroi da leggenda" 08:15 Serie A Sassuolo, la fiammella salvezza si è riaccesa. E Ballardini punta ancora sulla difesa a 3 08:13 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna in prima pagina: "A Napoli con la Champions nel mirino" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura con l'abbraccio tra Svilar e Pellegrini: "Questi siamo" 08:08 Serie A Nassi: "Finalmente Abodi!" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola: "Vincere col Bologna per un posto in Conference" 08:00 Serie A Frosinone, risultato bugiardo ma sconfitta che resta ed è pesante. 07:59 Serie A Inter, Biasin: "Il segreto di questo grande gruppo in una parola? Disponibilità" 07:58 Rassegna stampa QS in apertura su Atalanta e Fiorentina in finale: "Euro euforia: l'Italia sogna" 07:58 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 07:54 Serie A Qualificazione Champions: match point per la Juventus ma senza il dodicesimo uomo in campo!