Menù Notizie

Giannichedda: "Dalla Lazio mi sarei aspettato un colpo in più sul mercato. Rovella come me"

di Dimitri Conti
Foto

L'ex centrocampista Giuliano Giannichedda, che tra altre ha giocato per la Lazio, ha parlato dei principali temi riguardanti l'attualità biancoceleste, intervistato da Radio Laziale: “Nelle prime tre giornate è piaciuta la voglia di tutti, di far vedere che sono tutti giocatori importanti. In estate sono andati via tanti leader, gli altri ora devono crescere a livello di personalità. Castellanos sta dando qualcosa in più, anche Zaccagni con la fascia ha più responsabilità. Romagnoli anche ce l’ha dentro, devono trascinare gli altri. Il percorso è lungo in una piazza difficile come la Lazio".

Prosegue Giannichedda, soffermandosi su Rovella e in generale sulla mediana biancoceleste: "È un giocatore dinamico, ha caratteristiche simili alle mie. Ha grande personalità, può crescere, ma quest'anno deve consacrarsi. A livello di dinamismo poi c'è Guendouzi, insieme possono migliorare tanto. Mercato? Ormai è il passatempo di tutti durante l'estate. Vendere o comprare adesso è difficile, i giocatori costano tantissimo. Bisogna andare su obiettivi concreti, la Lazio ci ha provato ma per varie questioni non è riuscita a chiudere un grande colpo. Il mercato per me dura troppo, quando inizia il campionato dovrebbe essere già chiuso. Io mi sarei aspettato dalla società un acquisto in più".

Conclude quindi con la possibile uscita di Luca Pellegrini, cercato dal Galatasaray: "C'è già Nuno Tavares che ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, ma a livello fisico non dà garanzie. Pellegrini è giovane, può crescere, è mancino e la Lazio non ne ha tanti. Sicuramente avranno parlato con Baroni e lo staff e staranno prendendo la loro decisione. Poi è chiaro, se arriva una proposta dall'estero il giocatore ci pensa, soprattutto se non è al centro del progetto".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto