Menù Notizie

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte

di Redazione TMW
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Foto

Mancano ormai tre giorni al “fischio finale”. E il calciomercato estivo 2019 si infiamma. Cominciamo dal Napoli: è arrivato Llorente a Roma, farà le visite mediche a Villa Stuart e poi firmerà per il club di De Laurentiis. Gli azzurri hanno deciso di rompere gli indugi non avendo ricevuto, per l’ennesima volta, un segnale da Mauro Icardi, l’altro grande protagonista della giornata.

Monaco o non Monaco? La risposta sembra andare verso il no. Il club del Principato ha virato su Augustin del Lipsia: aveva dato come deadline questa sera per il prestito del nerazzurro. Icardi non ha fatto sapere nulla, e ieri ha anzi presentato, tramite i suoi legali, una richiesta di risarcimento danni da 1,5 milioni di euro unita alla domanda di reintegro nella parte tattica degli allenamenti. È un muro contro muro tra le parti: il braccio di ferro continua.

Al di là di Icardi, il calciomercato dell'Inter potrebbe non essere chiuso. I nerazzurri hanno infatti bloccato Rebic, che arriverebbe in caso di partenza di Politano su cui la Fiorentina è in fortissimo pressing. I viola sono scatenati: è arrivato Caceres per la difesa e si sta cercando di chiudere per Pedro del Fluminense in prestito con diritto (che diventerebbe obbligo in caso si verificassero alcune condizioni) di riscatto. La trattativa verrà portata avanti nella notte.

Arrivi anche in casa Roma: oggi a Ciampino si è visto Smalling, che si è subito recato a Villa Stuart per le visite mediche. I giallorossi sono poi in attesa di una risposta definitiva per Mateus Vital del Corinthians (esterno o trequartista brasiliano classe ‘98), aspettano Kalinic (quando Schick verrà ceduto) e intanto hanno salutato Olsen, passato al Cagliari in prestito.

L’aeroporto di Elmas oggi è stato pieno di movimenti: in mattinata è arrivato il Cholito Simeone, mentre nel pomeriggio è partito Han, che è andato a Torino (sponda Juventus) per 5 milioni di euro.

Spostiamoci ancora di aeroporto e passiamo a Malpensa, dove alle 20.30 è atterrato con un volo da Manchester Matteo Darmian. L’ex Torino torna in Italia: lo aspetta il Parma a titolo definitivo, domani effettuerà le visite. Visite effettuate oggi da Chiriches e Defrel in casa Sassuolo, che ora aspetta Kenedy del Chelsea e che valuta l’ipotesi di cessione di Babacar che oltre alle squadre italiane ha una proposta del Nantes.

Dal nord al sud: aeroporto di Brindisi. È arrivato Imbula, prestito con diritto di riscatto dallo Stoke City e firma prevista con il Lecce. Imbula era stato cercato in passato anche dal Torino, che oggi ha chiuso per Laxalt, arrivato dal Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto. I rossoneri salutano l’uruguaiano e sperano di abbracciare un argentino o un brasiliano: vale a dire Correa o Everton Soares.

Altri arrivi? Eccoli serviti: a Bologna era di passaggio Nicolas Dominguez, centrocampista del Velez che ha sostenuto le visite mediche per i rossoblu prima di tornare in prestito in Argentina fino a gennaio. In campo, oggi, c’erano tre nuovi acquisti: Tomiyasu, Denswil e l’ultimissimo arrivato Medel. Per l’attacco, si segue Donis, attaccante greco dello Stoccarda con un passato nella Primavera della Juventus, trattato nelle ultime settimane anche dal Genoa. La Spal, uscita oggi sconfitta dal derby emiliano, pensa di rinforzarsi con Jacopo Sala (Sampdoria) per la fascia destra.

Altre di A: il Torino non sta trovando l'accordo per Kamano dal Bordeaux che viene sorpassato nelle preferenze da Idrissi dell’AZ Alkmaar. Per l'olandese, ci vogliono 10 milioni di euro. In difesa, si valuta Tonelli qualora partisse uno tra Bonifazi e Nkoulou, mentre per la porta c'è Paleari dal Cittadella. Il Brescia segue Romulo ma la pista si raffredda, la Sampdoria ha praticamente definito il passaggio di Rigoni in blucerchiato. Ora Ferrero cerca una punta che possa alternarsi a Quagliarella (nel caso partirebbe Bonazzoli) e un vice di Audero: c'è l'idea Seculin. Infine, il Lecce: per l'attacco sta trattando Aleksander Sobolev, classe '97, dei russi del Krylia Sovetov.

In Serie B: il Cosenza ha chiuso per Lazaar dal Newcastle, il Cittadella ha individuato in Provedel il sostituto di Paleari mentre l’Entella prende in prestito Coulibaly dall’Udinese. Il Chievo ha chiuso per Demirovic (esterno classe 2000) dell’Inter, lo Spezia accelera per Taugourdeau del Trapani che aspetta Moscati dal Perugia.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto
00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor