Menù Notizie

Giampaolo: "Samp, pensiamoci bene prima di dar via De Luca. Ci servono centrocampisti"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, si è soffermato ai microfoni di Primocanale al termine dell'amichevole vinta contro il Brescia. Queste tutte le sue parole, riportate da SampdoriaNews.net: "Mi è piaciuta la serietà, mi è piaciuto l'atteggiamento con cui la squadra ha giocato sotto un caldo atroce, a rischio disidratazione. Mi sono piaciute molte manovre, la ricerca di fare un passaggio in più. Abbiamo rischiato qualche giocata di troppo ma l'ho chiesto io ai calciatori. Rischiare significa rischiare un passaggio per aprire una giocata importante sul piano offensivo. Tutti hanno fatto una buona gara, ho visto una squadra in linea con i comportamenti avuti in queste due settimane. Non ho interessi personali, la faccia ce la metto io e non mi devo nemmeno parare il culo. Dico le cose che ritengo giusto dire perché sono l'allenatore della squadra, mi esprimo sul piano tecnico e mi limito a quello. Poi si può ricamare, si può strumentalizzare, ma avevo fatto anche una premessa".

Sul centrocampo: "Abbiamo perso due calciatori titolari, Ekdal e Thorsby, e qualcosa dobbiamo fare. Dobbiamo fare le cose di cui ho parlato".

Su Murillo: "È un ragazzo serissimo, sempre pronto e positivo, dall'atteggiamento giustissimo. Non lo conoscevo. Non so cosa vorrà fare, è un ragazzo eccezionale".

Su Damsgaard: "Non ho termini di paragone, non l'ho mai allenato, credo che il ragazzo debba avere tempo per riprendere quella sensibilità. Oggi quando è entrato ha fatto qualche cosa buona, ha bisogno di rodaggio. Tecnicamente è un giocatore forte, il suo primo stop è sempre in avanti. Damsgaard non è un problema, è una risorsa".

Sul modulo: "Siam partiti così e il cambiamento non ha motivo di esistere. Portiamo avanti questa idea, alcune volte abbiamo giocato con i due attaccanti, anche perché secondo me c'è un giocatore molto interessante che è De Luca, del quale si dice che potrebbe andare a giocare di qua e di là: io invece credo che possa essere un giocatore importante, nel presente o nell'immediato futuro, ha fisicità, tecnica ed è generoso. Ho già detto alla società: prima di dar via questo, bisogna pensarci".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
22:53 Serie A Le pagelle del Cagliari - Nandez generoso, Mina non salva l'onore. Luvumbo grande assente 22:53 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 22:51 Altre Notizie Milan-Cagliari 5-1: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic fa la differenza, Leao spacca la partita. Musah tra alti e bassi 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Milan a valanga, Cagliari a +3 sulla zona retrocessione
22:42 Serie A Il Milan torna a vincere e schianta il Cagliari: 5-1 in un San Siro silenzioso, super Pulisic 22:38 Serie A Giaccherini sul Napoli: "Poteva essere la gara dell'orgoglio, ma è andata male come sempre" 22:34 Calcio estero Favola Kiel: basta un punto col Dusseldorf per la prima storica promozione in Bundesliga 22:30 Serie A Milan, Chukwueze sostituito per un problema alla coscia sinistra: condizioni da valutare 22:29 Serie A Il Milan chiude i giochi: segna anche Leao, 4-1 contro il Cagliari 22:26 Calcio estero Mbappé lascia il PSG e domani sarà al Parc des Princes: gli ultrà l'omaggeranno, il club no 22:26 Calcio estero Newcastle, Howe chiude alle cessioni di Isak e Guimaraes: "Non cediamo i migliori" 22:23 Serie A Roma, brutte notizie per De Rossi: lesione al flessore destro per Spinazzola 22:20 Serie A Il Milan firma il tris: dopo Bennacer e Pulisic ecco anche il gol di Reinjders 22:19 Serie C Ds Sestri Levante: "Siamo stati bravi a superare gli ostacoli e centrare la salvezza" 22:15 Serie A Spalletti su Totti e Icardi: "Mettersi tutti contro come in quelle situazioni non è facile" 22:12 Serie A Succede tutto in pochi minuti: prima Pulisic, poi Nandez, Milan-Cagliari è sul 2-1 al 63' 22:08 Serie A Padovan punge: "Omaggi finiti, col Frosinone partita seria dell'Inter. Forse fin troppo..." 22:00 Serie A Buffon: "Fiorentina e Atalanta meritano di suggellare la stagione con un trofeo" 21:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti festeggerà il titolo come nel 2022: "Un sigaro e qualche bicchiere" 21:53 Serie A Roma, De Rossi: "Con l'Atalanta ci giochiamo tantissimo. Hanno meritato la finale di EL, noi no" 21:49 Serie CTMW Dal Canto pronto a tornare in pista: due club di Serie C sulle sue tracce 21:45 Serie ATMW Ndoye e Posch spediscono il Bologna in Paradiso, 2-0 al Napoli. Le immagini della sfida 21:41 Calcio estero Mbappé annuncia l'addio al PSG, l'Al Sadd finge di essere il suo prossimo club: il post è virale 21:38 Serie A I Drughi assicurano: "Finché Allegri sarà l'allenatore della Juventus non lo contesteremo" 21:34 Serie A Nel silenzio di San Siro al Milan basta Bennacer: Cagliari sotto 1-0 all'intervallo 21:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Abbiamo già fatto la storia. Futuro? Quando ci saranno novità..." 21:26 Serie A Il Milan la sblocca contro il Cagliari: al 35' ci pensa Bennacer con il sinistro, 1-0 21:23 Serie A Bologna, Ravaglia: “Domani guarderemo l'Atalanta. Il nostro segreto? Dare sempre il 100%” 21:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli chiede scusa ai tifosi dopo la retrocessione: "Arriva l'ora dei cambiamenti"