Menù Notizie

Gentile: "Juve, lo scudetto sarebbe un'impresa. Inter più forte ma occhio alle coppe"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

"Quest'anno la Juve dovrà lottare per arrivare tra le prime quattro, il principale obiettivo rimane la Champions. Poi se riuscirà a vincere lo scudetto sarebbe una bella impresa. Vediamo come l'Inter saprà gestire gli impegni internazionali con la lotta scudetto". Così Così Claudio Gentile, ex difensore della Juve e campione del mondo '82, ospite di Radio Anch'io Sport.

La Juve può andare a +4 vincendo con l'Empoli, con l'Inter il giorno dopo a Firenze e poi il recupero con l'Atalanta. La squadra di Inzaghi ha più pressioni? "Sicuramente sì, questa pressione c'è. Queste partite potrebbero creare qualche preoccupazione, però l'Inter ha giocatori di alto livello, con gente abituata a competere su diversi fronti".

La Juve ha cambiato filosofia, ora lancia molti più giovani: "Quella precedente non dava i risultati, bisogna rimediare e cambiare per cercare la soluzione migliore. La Juve l'ha trovata. Questo momento darà molto entusiasmo sia ai tifosi sia alla squadra, deve lottare fino alla fine. Avrà solo quell'obiettivo, farà di tutto per vincere lo scudetto. Ma l'Inter è la più forte, non sarà facile. Non dimentichiamo anche il Milan, è ancora in corsa. Con gli impegni europei dell'Inter, la Juve può trarne un vantaggio".

Vlahovic ritrovato: "Non credo dipenda da una questione fisica, credo sia stata una cosa più a livello mentale. Quando non riesce a trovare la via del gol, si crea tante problematiche, anche lui è abituato a farne parecchi di gol. Ora si è sbloccato, ha grandi qualità, è un giocatore può risolvere le partite da solo. Ora è in un momento favorevole e spero che dia alla squadra la possibilità di lottare per il campionato".

Tema razzismo, Gentile è nato a Tripoli da genitori italiani, veniva soprannominato in modo offensivo Gheddafi. Il livello di inciviltà era insopportabile anche ai suoi tempi?
"Assolutamente no, non era come in questo momento, è un segnale di pessimo atteggiamento. Ai miei tempi sono stato soprannominato Gheddafi, ma non era offensivo, l'ho anche accettato. Oggi si sono superati dei limiti, non c'è più rispetto. Bisognerà intervenire, e sennò si rischia a ogni partita scontri che possono causare tante situazioni negative".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
08:30 Serie A Fiorentina, Atene può attendere! 08:29 Serie AVideo Frattesi apre le danze, poi è una goleada: Frosinone-Inter 0-5, gli highlights 08:28 Rassegna stampa Turnover mirato e più riposo: così la Juve e Allegri preparano la finale di Coppa Italia 08:24 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Dybala torna dal 1' 08:23 Rassegna stampa Follie per Buongiorno: Inter in pole, ma il Milan ha incontrato l'agente del difensore
08:18 Rassegna stampa 50 anni dallo Scudetto della Lazio di Maestrelli, Il Tempo in apertura: "Eroi da leggenda" 08:15 Serie A Sassuolo, la fiammella salvezza si è riaccesa. E Ballardini punta ancora sulla difesa a 3 08:15 Serie A Frosinone, risultato bugiardo ma sconfitta che resta ed è pesante. 08:13 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna in prima pagina: "A Napoli con la Champions nel mirino" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura con l'abbraccio tra Svilar e Pellegrini: "Questi siamo" 08:08 Serie A Nassi: "Finalmente Abodi!" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola: "Vincere col Bologna per un posto in Conference" 07:59 Serie A Inter, Biasin: "Il segreto di questo grande gruppo in una parola? Disponibilità" 07:58 Rassegna stampa QS in apertura su Atalanta e Fiorentina in finale: "Euro euforia: l'Italia sogna" 07:58 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 07:54 Serie A Qualificazione Champions: match point per la Juventus ma senza il dodicesimo uomo in campo! 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Torino in apertura: "Juventus, ancora possibile l'opzione Di Gregorio" 07:48 Rassegna stampa La Repubblica: "Due di Coppe: Atalanta e Fiorentina guidano il ritorno della classe media" 07:48 Altre Notizie Coppa Italia, la finale Atalanta-Juventus si può guardare anche al cinema 07:45 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Como, cavalcata entusiasmante. Serie A, lotta fino alla fine” 07:43 Rassegna stampa Euforia da Europa League. L'Eco di Bergamo: "In 12mila a Dublino per l'Atalanta" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Atalanta-Roma: domani è una finale. Lukaku, ultimo atto" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Tripletta di Borini, ma alla Samp non basta per scavalcare il Palermo" 07:30 Serie A Milan, scelte drastiche di Pioli: fuori Theo, Leao, Tomori e cambio modulo 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "L’Inter non si distrae più: pokerissimo nell'anticipo a Frosinone" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino allarmato in apertura: "Napoli, arriva il Bologna. Pressing Psg per Kvara" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Fatta la penultima giornata: si chiude con la sfida tra Motta e Allegri" 07:13 Rassegna stampa "La Fifa uccide i campionati": l'accusa di Tebas in prima pagina su Tuttosport 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport intitola: "Gasperini l'uomo dei sogni di Atalanta e Napoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Sesko vede il Milan: incontro con i rossoneri"