Menù Notizie

Genoa, Zappacosta e Pjaca subito protagonisti: un gol a testa al debutto

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Impatto migliore non poteva esserci. Il Genoa di Rolando Maran schianta il Crotone alla prima uscita stagionale imponendosi 4-1. Una prova di forza che ha portato non solo i rossoblu a calare un poker che mancava dal 3 aprile 2016 - 4-0 sul Frosinone - ma anche a mandare a segno quattro marcatori differenti. Il primo gol ha portato la firma di Mattia Destro, una rete che sa di riscatto, il secondo invece è rappresentato da una certezza. Una colonna dello spogliatoio e un nome che non ha bisogno di alcuna presentazione: Goran Pandev. Gli altri due goleador di giornata sono stati i due nuovi acquisti Davide Zappacosta a Marko Pjaca.

Bolide di Zappacosta - Un gol che sa di liberazione per il terzino arrivato solo la settimana scorsa dal Chelsea. Dopo una stagione travagliata, iniziata con la rottura del legamento crociato, l’esterno ha voluto giocarsi le sue carte con la maglia del club più antico d'Italia. Rolando Maran gli dà fiducia dal primo minuti schierandolo fra l'altro sulla corsia di sinistra. Il terzino di Sora ha impiegato 34 minuti per lasciare il segno. Discesa sulla corsia mancina, rientro sul destro e conclusione potente e angolata che non lascia scampo a Cordaz per una rete che arriva tre anni dopo l’ultima realizzata con la maglia del Chelsea il 12 settembre 2017 contro il Qarabag in Champions League.

La zampata di Pjaca - Arrivato insieme proprio a Zappacosta, Marko Pjaca ha impiegato ancora meno tempo per scrivere il suo nome sul tabellino del match. Al contrario dell’ex Roma e Torino, l’attaccante croato è partito dalla panchina e poi chiamato all’ingresso sul green del "Ferraris" al 68'. Sette giri di lancetta più tardi ecco il colpo da biliardo che arrotonda il punteggio sul 4-1 definitivo per una rete che mancava dal 23 febbraio scorso prima del lockdown contro il KAS Upen quando vestiva la maglia dell'Anderlecht. Impatto devastante per i due nuovi acquisti del Genoa in questa nuova stagione che tutti si augurano sia differente rispetto alle ultime due con la salvezza ottenuta all’ultima giornata di campionato. Però, come si dice, se il buongiorno si vede dal mattino.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tornali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo
17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco