Menù Notizie

Genoa, vola la campagna abbonamenti: 25500 tessere staccate, è nuovo record cittadino

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Numeri da record. Da capogiro. Il Genoa e il suo pubblico vogliono stupire ancora. Il CEO Andres Blazquez alla presentazione delle maglie all'Ocean Live Park lo scorso 2 luglio aveva espresso un desiderio: "L'anno scorso avevo chiesto di superare i 20mila abbonamenti, ora ne chiedo 25mila. Il nostro obiettivo è dimostrare che la gente è con noi e il nostro obiettivo è quello, per avere un esito incredibile". E il pubblico del Grifone ha risposto presente. Forte dell'entusiasmo per la promozione nella massima serie della squadra di Alberto Gilardino e dell'amore incondizionato che lega la squadra al suo popolo, i tifosi sono corsi al TicketOffice del Porto Antico o si sono messi in coda virtuale su Vivaticket assicurandosi un posto al "Ferraris" per la prossima stagione.

Record cittadino
E così i numeri sono lievitati giorno dopo giorno, settimana dopo settimana fino a raggiungere la quota di 25500 tessere staccate nella giornata di oggi. Con questo dato è stato infatti infranto il record cittadino di abbonamenti, almeno nel nuovo stadio "Ferraris" dopo la ristrutturazione di fine anni '80, che spettava alla Sampdoria nella stagione 1991/92, quella successiva alla vittoria dello scudetto. In quell'occasione erano state registrate 25.186 sottoscrizioni in una Genova che contava circa 120mila abitanti in più di quella attuale. Un pieno di entusiasmo importante per la squadra di Alberto Gilardino che, come sempre, potrà contare sulla spinta del pubblico.

E non finisce qui
I tifosi rossoblu non si vogliono però fermare qua. Le intenzioni sembrano quelle di proseguire ancora su questa strada e porre di fronte l'obiettivo dei 26mila abbonamenti e riempire sempre di più lo stadio. Esaurita da tempo la Gradinata Nord, restano una manciata di posti nella Gradinata Zena, l'ex Sud rinominata così nelle partite casalinghe dei rossoblu, e nei Distinti. Disponibilità invece nella Gradinata Laterale, l'ex Settore 5 attiguo alla Nord. Ancora qualche settimana e poi la vendita libera terminerà. Si va sempre più verso un "Ferraris" colorato quasi interamente di rossoblu anche quando arriveranno le big, che da sempre portano tifosi anche dalla Liguria e non solo. Per spingere il Genoa verso l'obiettivo stagionale.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
20:19 Serie B Sassuolo, sirene inglesi per Pinamonti: ci pensano le neopromosse Ispwich e Leicester 20:15 Serie A Nuovi contatti tra Fiorentina e Monza: l'obiettivo dei viola è sempre Colpani 20:12 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Domani sarà un'opportunità fantastica. Una finale anticipata" 20:08 Serie A Christillin: "Conte una garanzia. Napoli? Non riesco a pensare non ospiti Euro 2032" 20:04 Serie B Segre sul rinnovo col Palermo: "Trattativa lunga ma sono felice di rimanere qui"
20:00 Serie ATMW News Mercato, l'ora delle accelerazioni. Tra 40 giorni inizia il campionato 19:56 Euro 2024 Deschamps risponde con ironia a un cronista svedese: "Se ti annoia, guarda dell'altro" 19:53 Serie A Como, il neo arrivato Dossena: "Questa è una società all'altezza della Serie A" 19:49 Calcio femminile Serie A Femminile, Cappelletti confermata presidente: "Bilancio positivo, avanti coi progetti" 19:45 Serie A Luis Alberto e gli addii della Lazio. Lotito: "A me dispiace solo per Felipe Anderson" 19:42 Calcio esteroUfficiale Paraguay, Garnero non sarà più il commissario tecnico: il comunicato della Federcalcio 19:40 Serie A Como, Belotti: "Ho trovato un gruppo affiatato con grande etica del lavoro" 19:38 Serie A Topalovic è un nuovo giocatore dell'Inter: "Felicissimo di aver firmato per questo grande club" 19:34 Serie C Triestina, Lescano sicuro partente. Al suo posto spunta l'ipotesi La Mantia 19:31 Altre Notizie Il Cagliari si raduna, via ai primi allenamenti: saluti, pranzo e prima sgambata 19:30 Serie ATMW Atalanta, Palestra piace al Palermo. Gasperini potrebbe dargli una chance in ritiro 19:27 Calcio esteroUfficiale Lione, Caleta-Car firma fino al 2027. Mama Baldé si lega ai rossoblù fino al 2026 19:25 Serie C Milan Futuro, ecco lo staff del tecnico Bonera: il vice ha lavorato con Aimo Diana 19:23 Serie ATMW Juve, ecco Khephren Thuram: domani mattina sarà a Torino, poi le visite 19:19 Serie B SudTirol, inizia oggi il raduno a Maso Ronco: i convocati di mister Valente 19:15 Serie AUfficiale Il Cagliari accoglie Luperto dall'Empoli. Il difensore ha firmato fino al 2028 19:12 Calcio esteroUfficiale Ravanelli torna all'Olympique Marsiglia: sarà il nuovo consigliere istituzionale e sportivo 19:08 Serie ATMW Fiorentina, lo United ha ancora tempo per riscattare Amrabat: scadenza con i viola nel 2026 19:04 Serie C Juventus Next Gen, altra pretendente per Compagnon: spunta il Catanzaro 19:00 Serie ATMW L'AEK pressa per Correa dell'inter, lui pensa al progetto. Ci sono anche club statunitensi 18:57 Euro 2024 Francia, Kolo Muani: "Spagna ottima squadra, sarà una bella partita. Saremo pronti" 18:53 Serie A Fiorentina, Kean: "Firenze era quello che cercavo. Posto perfetto per me" 18:49 Serie B Cittadella, altro colpo di prospettiva in arrivo: tesserato il 2006 De Luca 18:47 Serie CUfficiale Renate, dal Brescia arriva il difensore classe 2004 Riviera: accordo fino al 2027 18:46 Calcio femminileUfficiale Juventus, Forcinella resta al Genoa: prorogato di un altro anno il prestito