Menù Notizie

Genoa, Vitinha è già in clima campionato: non preoccupano Ankeye e Marcandalli

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pioggia, per fortuna non meteorologia ma di gol, per il Genoa. La prima a Moena degli uomini di Gilardino contro i dilettanti del Fassa Calcio si è conclusa in goleada. Splende il sole sul "Benatti" dove davanti ad un buon pubblico il Grifone si è mostrato al suo pubblico, buona la presenza sulle tribune, per la prima volta in stagione. La squadra è ancora da completare, fra arrivi dopo gli impegni con le Nazionali (il 18 salirà in Val di Fassa Ruslan Malinovskyi) e i possibili acquisti sul mercato (presto si farà luce sul portiere) ma il tecnico rossoblù può iniziare a tracciare un primo mini-bilancio dopo la prima parte di preparazione che si è svolta al "Signorini" di Pegli.

Vitinha in grande spolvero
Il primo gol è stato messo a segno dal giovane Patrizio Masini, aggregato alla prima squadra dopo il prestito all'Ascoli. Scatenato il portoghese Vitinha. L'attaccante acquistato a titolo definitivo dall'Olympique Marsiglia, entrato in campo nella ripresa, ha realizzato un poker che ne denota già il buon stato di forma e una vena buona realizzativa già intravista nella seconda parte della scorsa stagione. Doppietta per Ekuban e Ankeye mentre gli applausi li ha raccolti anche Albert Gudmundsson, a segno nel primo tempo e oggetto del desiderio in questa sessione di mercato che potrebbe anche restare all'ombra della Lanterna.

Le condizioni di Ankeye e Marcandalli
Non hanno destato preoccupazioni le condizioni di David Ankeye. L'attaccante ha accusato un problema fisico nel primo tempo ed è stato immediatamente sostituito così come Alessandro Marcandalli che ha alzato bandiera bianca al termine della frazione. Per entrambi si tratterebbero soltanto di crampi e i cambi sono stati operati solamente a scopo precauzionale. Sabato prossimo a Moena salirà il Venezia per il secondo test stagionale e un vero e proprio antipasto di Serie A, mentre il 25 (prima del ritorno a Genova) ci sarà il match amichevole contro il Mantova.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 settembre 00:57 I fatti del giorno Nani racconta il mercato dell'Udinese, per Sanchez bisogna ancora aspettare un mese 00:53 I fatti del giorno Balotelli aspetta la chiamata della Serie A, che per ora non arriva: "Proposte dall'estero" 00:49 I fatti del giorno Elezioni Lega B, nulla di fatto. Tutto rimandato ad ottobre con l'idea di un nuovo candidato 00:45 I fatti del giorno La Roma dice sì al Galatasaray, Zalewski per ora non apre e rilancia
00:42 I fatti del giorno Bove: "Addio alla Roma scelta mia". La Fiorentina aspetta novità da Gudmundsson 00:38 I fatti del giorno Parla De Laurentiis: "Un orgoglio vincere rispettando le regole. Non sono mica impazzito" 00:34 I fatti del giorno Sulle orme di CR7 e papà Sergio: ecco Conceicao. Juve sempre alle prese col caso Dusan 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mbappé e PSG allo scontro, Lotito chiude il caso Provedel 00:26 Calcio estero Navas raggiunge Depay in Brasile? Trattativa in fase avanzata col Gremio 00:23 Serie A Lazio, Lotito sul caro-biglietti: "Aumenti in linea con la A. Potevano fare l'abbonamento" 00:19 Serie C Massimo Paci: "Le seconde squadre alzano il livello della Serie C e portano visibilità" 00:17 Serie A Inter, Lautaro: “Seconda stella l’emozione più grande. Vogliamo altri trofei” 00:15 Serie A Sabatini: "Il vero lavoro mostruoso Giuntoli l'ha fatto al Napoli, alla Juve non ancora" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, problema all'inguine per Reyna: nuovo stop per l'americano 00:08 Serie A Audero titolare nel Como? Fabregas: "È pronto, ma non sarà una scelta definitiva" 00:04 Serie C Capuano: "Tutti vorrebbero allenare l'Avellino, ma per adesso non mi ha chiamato nessuno" 00:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo 00:00 Accadde Oggi... 13 settembre 1981, durante Bologna-Cagliari entra un sedicenne. È Roberto Mancini
Giovedì 12 Settembre 2024
23:59 Serie A Giaccherini: "Conte alla Juventus faceva un allenamento specifico con gli attaccanti" 23:56 Calcio estero Rodri: "Alla Spagna manca il Pallone d'Oro dai tempi di Suarez, sarebbe un sogno" 23:53 Serie A Ferrara: "Torino sorpresa, Inter davanti a tutte. Conte-Napoli? C'è già stata una reazione" 23:49 Serie B Salernitana, Ruggeri in gruppo. Si rivede Sfait, differenziato per Soriano 23:45 Serie A Vieri: "Da Lukaku mi aspetto un gol a partita. L'Inter resta la più forte di tutte" 23:42 Calcio estero Greenwood è la stella del Marsiglia di De Zerbi: "Vogliamo arrivare il più in alto possibile" 23:38 Serie A Lotito sul mercato: "La Lazio era troppo anziana, serviva un rinnovamento nelle persone" 23:34 Serie C Virtus Entella, Gallo: "Carpi squadra organizzata, siamo consapevoli della nostra forza" 23:30 Serie A Venezia, Antonelli: "Volevamo Carboni e ci riproveremo, ma il Monza non lo regala" 23:26 Calcio estero Yamal: "Il prossimo acquisto? Un polipo. Non ho possibilità di vincere il Pallone d'Oro"