Menù Notizie

Genoa, un punto che allunga la striscia positiva: Messias e Bani ko, oggi gli accertamenti

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Non proprio una rivincita ma una partita gagliarda e con i crismi che vuole Alberto Gilardino sì. Il Genoa esce con un buon punto dal "Franchi" di Firenze con un 1-1 contro la Fiorentina e prosegue la sua striscia positiva dopo i pareggi contro Juventus, Frosinone e il successo di Verona. Una partita giocata con intensità nella prima frazione di gara chiusa meritatamente in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Gudmundsson e procurato da Ekuban, schierato in attacco dal tecnico rossoblu al posto di Retegui e protagonista di un paio di occasioni nel primo tempo. L'italo-argentino, al rientro dopo un problema alla caviglia, è partito dalla panchina probabilmente nell'ottica delle due partite nel giro di quattro giorni che il Grifone giocherà.

Dubbio VAR
Nella ripresa i viola di Vincenzo Italiano hanno spinto e, complice anche i cambi che hanno aumentato il potenziale offensivo della Viola con gli ingressi di Kouamé e Nico Gonzalez, Badelj e compagni hanno sofferto di più ma hanno comunque accarezzato il gol del vantaggio. A venti minuti dalla fine, Kayode e Retegui si strattonano a vicenda e vanno a terra. Di Marco, esordiente in Serie A, assegna la massima punizione per il Genoa ma dopo aver rivisto l'immagine al monitor (restano dubbi su questa scelta essendoci stato il contatto doveva essere considerata una "scelta di campo") cambia decisione e fischia la punizione per la Fiorentina.

Si fermano Messias e Bani
Ad allarmare il Grifone sono le condizioni di Junior Messias. Il jolly brasiliano si è fermato sul finire di prima frazione di gara per un problema fisico e ha chiesto immediatamente il cambio. Resta da capire l'entità dell'infortunio, motivo per cui nelle prossime ore il giocatore sosterrà gli esami clinici del caso. Ha alzato bandiera bianca nel finale anche Mattia Bani. "Peccato per qualche infortunio, come Messias e Bani: rigiochiamo tra quattro giorni - ha detto in conferenza Gilardino -. Junior ha avuto un problema all'adduttore, valuteremo lui e Bani".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram
12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League