Menù Notizie

Genoa, Nicola: "Non sono preoccupato e penso che il lavoro verrà ripreso come si deve"

di Andrea Piras
Foto Articolo

"E' un momento particolare che cerco di vivere in maniera molto positiva, per quello che è il mio spirito". Parola di Davide Nicola. Il tecnico rossoblu è intervenuto questa sera via Skype su "We Are Genoa", trasmissione in onda su Telenord: "A me come a tutti gli italiani dispiace non poter avere soprattutto la normalità, l'essere sul campo d’allenamento o in panchina. Però è anche importante farsi trovare pronti e adattarsi a qualsiasi situazione perché non possiamo fare diversamente. A noi il compito di scegliere se lamentarci tutto il giorno oppure rendere produttivo questo momento. Ciò che mi dispiace è che non mi immaginavo che questo stop si protraesse così a lungo. La ripresa? Inizialmente ci vorrà un po' per ritrovare meccanismi e fluidità ma è anche vero che varrà per tutti e che non si ripartirà proprio da zero. I ragazzi ormai li conosco e loro conoscono me. Lo scopo è rendere produttivo il tempo e rimetterci in carreggiata. Non sono preoccupato e penso che il lavoro verrà ripreso come si deve. In questo periodo abbiamo tenuto i rapporti e i contatti grazie a video individuali dei miei collaboratori, il team manager, il direttore e tutto lo staff che lavora dietro al Genoa. Ognuno si è fatto carico di un pezzettino per ridurre questa distanza. Importante sarà capire quando riprenderemo".

Altre notizie
Martedì 02 Giugno 2020
20:27 Calcio estero UFFICIALE: Jean-Pierre Papin torna in panchina dopo 10 anni. È il nuovo tecnico dello Chartres 20:23 Altre Notizie Hellas, Margiotta e il futuro di Kumbulla: "Oggi la testa, per arrivare al top, è fondamentale" 20:19 Serie B Pescara, Scognamiglio e Pucciarelli a parte: domani tamponi e allenamento alle 17.30 20:15 Serie A Champions, UEFA ed ECA valutano anche una final eight a Lisbona. Finale il 22 agosto? 20:12 Serie A TMW - Juve, tante richieste per Mavididi: il Digione può riscattarlo entro il 15 giugno
20:08 Calcio estero Foden viola le regole di distanziamento sociale: pizzicato a giocare in spiaggia con estranei 20:04 Serie C Lutto in casa Gattuso, messaggio del Carpi: "Condoglianza per la scomparsa dell'amata sorella" 20:00 Serie A TMW News - Serie A, il cammino di Juve e Lazio. Inter, la Coppa Italia per ripartire di slancio 19:57 Calcio estero Atletico, Trippier: "Non vedo l'ora che riprenda il campionato. È bello tornare" 19:53 Serie A Genoa, per Soumaoro permanenza e riscatto. Poi si penserà all'interesse del Napoli 19:49 Serie B Dg Spezia: "Questo campionato di 10 gare è paragonabile al Mondiale o all'Europeo" 19:45 Serie A Roma, il calendario ufficiale: i big match con Napoli e Inter programmati per 6 e 19 luglio 19:42 Calcio estero Tifoso definisce "patetica" la campagna antirazzista, il WBA risponde: "Non ci mancherai" 19:38 Serie A Prof. Pigozzi (FIMS): "La A può finire. Tifosi allo stadio? È prematuro, no a fughe in avanti" 19:34 Serie C Blackout Tuesday: Pro Vercelli, Olbia e Imolese si uniscono alla campagna per ricordare Floyd 19:30 Serie A Minima spesa, massima resa. Tare e il mercato della Lazio: "Caicedo per noi è il top" 19:26 Altre Notizie TMW - Torino, oggi allenamento al Filadelfia: Lukic in gruppo, per Baselli terapie al ginocchio 19:23 Altre Notizie Lutto in casa Gattuso, il cordoglio del Torino: "Ci stringiamo a lui e alla sua famiglia" 19:19 Serie B Ds Benevento: "Squadra ancora più forte di quando c'eravamo lasciati, Inzaghi un martello" 19:15 Serie A Inter, il calendario ufficiale: finale in salita e scontri da brividi per Conte 19:12 Altre Notizie Hellas, Margiotta e i giovani: "Jocic straordinario. Su Udogie nulla da dire, è un predestinato" 19:08 Serie C Avellino, D'Agostino: "Ora non resta che giocare, perché è importante farlo" 19:05 Altre Notizie Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 19:05 Serie A LIVE TMW - Serie A, ufficializzato il nuovo calendario. Per la prossima stagione c'è già il piano B 19:04 Altre Notizie TMW - Milan, domani Ibra torna in Italia. Poi il controllo medico per stabilire i tempi di recupero 19:00 Serie A Calcagno (AIC): "Non credo ci sia mai stato un calciatore che ha detto di non voler giocare" 18:58 Altre Notizie TMW RADIO - Fedele: "Napoli, post-Allan uno tra Nandez e Kessie. Occhio a Llorente-Benevento" 18:57 Serie A Boca Juniors ad un passo da Isla. Per il futuro Riquelme pensa anche a Vidal e Medel 18:53 Altre Notizie Black Lives Matter - La Roma come il Liverpool: tutti in ginocchio per George Floyd 18:49 Serie B ESCLUSIVA TMW - Pres. Cosenza: "Ci salveremo: le scalate verso gli obiettivi sono nel nostro dna"