Menù Notizie

Genoa, momento decisivo per il rinnovo di Ekuban: a metà settimana può arrivare la firma

TMW
di Andrea Piras
Fonte: ha collaborato Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giugno sta per finire. E con esso sta per terminare il contratto di Caleb Ekuban. L'attaccante del Genoa si è dimostrato essere una pedina molto importante per mister Alberto Gilardino specialmente nella seconda parte di campionato. Alle prese con alcuni problemi muscolari che ne hanno minato l'impiego costante nel corso della stagione, la punta ghanese ma nata a Villafranca di Verona è stata chiamata in causa dal suo allenatore in 30 occasioni fra Serie A e Coppa Italia andando a segno in quattro occasioni. Memorabile la rovesciata contro il Lecce al "Ferraris", importantissimi i gol realizzati nella trasferta di Verona e nella sfida di San Siro contro il Milan.

Il desiderio di Gilardino
Giocatore assai prezioso nei momenti di difficoltà, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante fra giocatori del calibro di Retegui, Gudmundsson e Vitinha. Le prestazioni sono state importanti tanto che mister Gilardino, al termine della gara vinta contro il Sassuolo, ha dichiarato in conferenza stampa: "Mi auguro possa rimanere e che possa rinnovare perché è un giocatore importante per noi". Arrivato all'ombra della Lanterna nel 2021, ha firmato un contratto triennale che andrà in scadenza proprio il 30 di questo mese. Le trattative fra le parti stanno andando avanti e la volontà certamente, da una parte e dall'altra, è quella di proseguire l'avventura insieme.

Settimana decisiva
Ed è proprio il mister del Grifone a sponsorizzare la permanenza del suo attaccante. Il calendario infatti non lascia spazio ad interpretazioni. Quella che inizia oggi, a Genova fra l'altro è festa patronale, dovrebbe essere quella decisiva per la firma sul nuovo contratto. Si sta lavorando su un rinnovo biennale per l'attaccante e a metà settimana potrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca. Per continuare fianco fianco il percorso di crescita. Di Caleb Ekuban e del Genoa.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"