Menù Notizie

Genoa, Milan Badelj e Goran Pandev: due colonne rossoblu pronte per l'Europeo

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due giorni e sarà Europeo. 33 partite in giro per il vecchio continente che ci diranno chi alzerà la coppa al cielo di Wembley l'11 luglio prossimo. La speranza degli italiani, complici le tre partite che si giocheranno a Roma, è di rivivere quelle “notti magiche” che mancano da un po’ nel panorama calcistico internazionale. Saranno notti importanti anche per due calciatori del Genoa che scenderanno in campo con le rispettive rappresentative. A tenere alti i colori del club più antico d’Italia, oltre a quelli ovviamente del loro Paese, saranno la colonna del centrocampo Milan Badelj e l’eterno Goran Pandev impegnati rispettivamente con la Croazia e con la Macedonia del Nord.

Badelj con la Croazia - L'Europeo di Milan Badelj inizierà il 14 giugno a Glasgow contro la Scozia. Il girone della Croazia sarà molto impegnativo ma i vice campioni del Mondo del 2018 possono contare su una rosa di qualità per passare il turno. La nazionale di Dalic dovrà vedersela, oltre che con la Tartan Army, con Inghilterra e Repubblica Ceca. Il centrocampista arriva alla competizione dopo aver trascinato la mediana di Davide Ballardini, insieme a Kevin Strootman, con 2414 minuti giocati in campionato e cinque assist oltre alla rete importantissima, realizzata a tempo ormai scaduto, che è valsa il 2-2 casalingo contro il Verona.

Pandev per la storia - Chi invece si prepara ad un vero e proprio appuntamento con la storia è Goran Pandev con la sua Macedonia del Nord. L’attaccante rossoblu guiderà la sua rappresentativa per la prima volta nella sua storia in una fase finale di un torneo internazionale. Il girone della nazionale di Angelovski, ricevuta ieri dal primo ministro che ha indossato proprio la maglia del calciatore del Grifone, è davvero molto complicato: Olanda, Ucraina e Austria che verranno affrontate fra Amsterdam e Bucarest con un sogno nel cassetto di scrivere ancora una pagina di storia. E far sventolare con decisione, anche, i colori del Genoa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così"
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo