Menù Notizie

Genoa, Maran: "I ragazzi sono tornati nello spogliatoio arrabbiati, volevamo vincere"

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Genoa non torna alla vittoria ma sfodera una grande prestazione contro il Milan, ai microfoni di Dazn ha parlato così il tecnico Rolando Maran. "La cosa bella è che siamo tornati nello spogliatoio arrabbiati, abbiamo provato a vincere fino alla fine ma non ci siamo riusciti avendo di fronte un Milan che non perde da nove mesi. Questa è la strada giusta, bisogna aggiungere qualcosa in più per diventare una squadra completa. E' arrivato un risultato importante. Finalmente siamo riusciti a lavorare un po', sto cercando di portare modifica per passare difficoltà che avevamo inizialmente. Lavorando su tante cose ho trovato delle modifiche per diventare più pericolosi, i ragazzi lavorano con grande impegno. Ci sono tante cose positive ma adesso dobbiamo vincere".

Manca forse un po' di coraggio nella gestione della palla?
"E' questo. La volontà mia è quella di avere la possibilità di giocare per essere pericolosi e partecipare con tutti quanti alla fase di possesso. Ci dobbiamo scrollare di dosso tutte le difficoltà passate, quando dico che dobbiamo migliorare sono proprio questi gli aspetti. Spesso alla prima situazione negativa ci spaventiamo e questo non deve succedere".

La squadra non ha mai mollato, è migliorata la condizione fisica?
"Non potevo dirlo prima altrimenti potevano essere alibi, noi prima non andavamo così forte. E' normale aver trovato la gamba giusta, siamo sempre stati in riserva anche se non con tutti. Stiamo bene e la squadra sta crescendo, dobbiamo migliorare la classifica al più presto e facendo così siamo usciti arrabbiati oggi".

Shomurodov è un giocatore interessante, può arrivare a realizzare il numero di gol che avete bisogno?
"Gioca tanto per la squadra, sa faticare e rendersi utile. Ha fatto una giocata sul gol da attaccante vero, sta acquisendo di settimana in settimana tanto ed è in continuo miglioramento".

Che rapporto avete con Pioli?
"C'è stima reciproca e tanta amicizia, è tra gli allenatori più preparati in assoluto".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie"
00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia"