Menù Notizie

Genoa, Malinovskyi fuori un mese: in mezzo al campo le alternative non mancano

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno stop che non ci voleva. Il Genoa perde Ruslan Malinovskyi, molto probabilmente, per tutto il mese di aprile. Fatale il problema muscolare accusato nel match contro il Frosinone a poco più di un quarto d'ora dal suo ingresso sul terreno di gioco. Il centrocampista ucraino ha subito sentito dolore al flessore e si è fermato dovendo alzare bandiera bianca. Le sensazioni poco dopo il fischio finale non erano buone e lo aveva fatto trasparire Alberto Gilardino. Gli esami del caso effettuati ieri alla ripresa dei lavori al "Gianluca Signorini" di Pegli hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale per l'ex Atalanta.

Le alternative in mezzo al campo
Un grattacapo per mister Alberto Gilardino che perde un elemento di assoluto valore, specialmente con il suo mancino dalla distanza, ma che può sostituire visto il buon numero di giocatori che il Grifone ha in mezzo al campo. Insieme a Badelj e Frendrup infatti può giocare Kevin Strootman, per dare il giusto equilibrio fra qualità e capacità di rubare palloni, oppure Junior Messias, vero jolly rossoblu in queste ultime gare. Da non dimenticare anche Morten Thorsby così come Emil Bohinen che potrebbe trovare spazio a gara in corso.

La situazione dell'infermeria
Ai box anche Mateo Retegui. L'attaccante è alle prese con una distorsione alla caviglia rimediata nell'ultima gara di campionato ma sarà comunque assente poiché squalificato. Il 19 rossoblu potrà quindi recuperare con calma e verrà costantemente monitorato dallo staff sanitario e da quello tecnico. Per quanto riguarda Vitinha, la volontà è quella di non forzarlo e potrebbe rientrare quindi per la trasferta di Firenze in programma fra due settimane. Prossimi al rientro invece Caleb Ekuban e Aaron Martin.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
14:56 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 37^ giornata 14:56 Altre NotizieTMW Radio Savoldi: "Napoli, Gasp non so se accetterà. Vedo davanti Pioli" 14:53 Serie ATMW All'Europeo già col rinnovo in tasca? Donnarumma-PSG: avanti insieme fino al 2028 14:50 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo qualche acciaccato. I dettagli ora fanno la differenza" 14:49 Serie CTMW Radio Banchini: "Ai playoff di C Taranto e Carrarese le possibili sorprese. Sono in forma"
14:45 Serie A Zola: "Barella è il fuoriclasse dell'Italia: grandissimo giocatore, è il nostro Iniesta" 14:41 Calcio estero Ribaltone Barcellona, con Xavi via si cerca il nuovo allenatore: spunta un'idea tedesca 14:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: festa Champions per i felsinei, Allegri ci sarà? 14:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Noslin con Swiderski e Mitrovic nel tridente 14:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 14:38 Serie A Domani Lecce-Atalanta, i convocati di Gotti: ci sono Falcone e Almqvist 14:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Thuram con Lautaro Martinez in attacco 14:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Udinese: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 14:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 14:34 Calcio femminile Al Brasile il Mondiale Femminile 2027. Infantino: "Le mie più sincere congratulazioni" 14:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 14:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 14:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 14:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, tocca a Raspadori guidare il tridente 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "I tifosi ci hanno chiesto di lottare. Mancosu non ha i 90 minuti" 14:27 Serie A Dichiarazione congiunta Allegri-Vaciago: "Risolta l'incresciosa situazione" 14:26 Calcio estero Liverpool, domenica l'ultima di Klopp ad Anfield: "Momenti indelebili, sarà dura dire addio" 14:23 Serie A Lecce, Gotti: "Ho rifiutato tante proposte per venire qui. A fine campionato penseremo al futuro" 14:19 Serie B Ascoli, alcuni giocatori si decurtano lo stipendio per andare incontro al club 14:15 Serie A Empoli, Luperto e il messaggio salvezza: "Crederci sempre. Anche grazie ai tifosi" 14:13 Serie ATMW Atalanta, De Roon non ci sarà a Dublino. Il report dopo gli esami di oggi 14:11 Euro 2024 Isco, infortunio al polpaccio nel momento peggiore: Euro 2024 con la Spagna a rischio 14:08 Serie A Gautieri a RFV: "Italiano ha lavorato bene. Molto difficile che vada a Napoli" 14:04 Serie C Lunedì 3 giugno in Triennale il nuovo logo della Serie C. Ospite il ct Luciano Spalletti 14:02 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?