Menù Notizie

Genoa, la passione dei cuori rossoblu per puntare alla salvezza

di Andrea Piras
Foto

Anno nuovo, vita nuova. E’ questa la speranza che filtra in casa Genoa. L’ultimo posto in classifica spaventa e non poco, con i rossoblu che si sono congedati dal 2019 con l’ennesimo avvicendamento in panchina. La situazione non è disperata ma critica lo è senza alcun dubbio. Quattro punti di distanza dal quartultimo posto e una partita casalinga al rientro dalle vacanze contro il Sassuolo da non sbagliare. La società ha deciso di affidare la panchina a Davide Nicola, autore di un miracolo sportivo con un’altra formazione rossoblu, il Crotone, e voglioso di tirare fuori il suo Genoa dalle secche della zona retrocessione.

Passione e lavoro - “Un saluto ai tifosi, una grande passione. Fatemi lavorare, è la più grossa garanzia”. Queste le primissime parole del tecnico piemontese che torna a riabbracciare il Grifone 17 anni dopo l’ultima volta. La missione possibile del Genoa passa dunque attraverso il lavoro dell’ex allenatore di Udinese e Livorno, fra le altre, portando all’ombra della Lanterna un vecchio cuore rossoblu.

Vecchi Grifoni - La genoanità non è soltanto in panchina. I primi due colpi di mercato vanno sempre in questa direzione. Lunedì scorso infatti hanno svolto le visite mediche Mattia Perin e Valon Behrami, due giocatori che sono legati e non poco all’ambiente rossoblu. Il portiere pontino ha nel suo palmares uno scudetto Primavera e una Supercoppa Primavera con il Vecchio Balordo oltre ad essere stato lanciato nel grande calcio all’ombra della Lanterna. Behrami torna al Genoa dopo 15 anni nel club che lo ha portato in Italia nel 2003-2004. I due vanno ad aggiungersi a Mimmo Criscito e Stefano Sturaro, colonne dello spogliatoio rossoblu. L’obiettivo è comune. Traghettare in porto la barca e toglierla dalle intemperie della zona retrocessione.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni"
23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda"