Menù Notizie

Genoa, Gilardino fa la conta degli assenti in attacco per Verona: speranze Vitinha e Ekuban

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Otto partite per chiudere al meglio la stagione. Il pareggio casalingo contro il Frosinone certamente non deve allarmare il Genoa anche se l'opportunità di potersi mettere definitivamente in salvo era molto ghiotta. Un punto però che serve a far proseguire la striscia positiva dopo lo 0-0 di Torino contro la Juventus ma adesso, passate le festività pasquali, il team di Gilardino può guardare al prossimo impegno. I rossoblu infatti andranno a far visita al Verona con l'obiettivo di ritrovare il successo e blindare il mantenimento della categoria, a dire il vero mai in discussione.

Assente Retegui per squalifica
L'allenatore dovrà fare i conti con diverse assenze specialmente nel reparto offensivo. Sicuramente chi mancherà sarà Mateo Retegui che è stato squalificato per la sfida del "Bentegodi". L'attaccante italo-argentino è alle prese anche con un problema alla caviglia che, come ha sottolineato lo stesso allenatore dopo la sfida contro i ciociari di Di Francesco, avrà la possibilità di smaltire in queste due settimane. La speranza è poter recuperare Vitinha che dopo la gara di Torino ha avuto un lieve problema fisico ma potrebbe anche essere a disposizione domenica così come Ekuban, infortunio muscolare.

La situazione di Martin e Malinovskyi
La conta degli assenti prosegue anche a centrocampo. Uscito anzitempo sabato scorso Ruslan Malinovskyi è alle prese con un infortunio al flessore e sarà valutato in questi giorni così come Aaron Martin. L'esterno spagnolo era ai box per una distorsione al collaterale. Le sue condizioni erano comunque in miglioramento e chissà che nei prossimi giorni non possa aggregarsi al gruppo.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna
08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero"