Menù Notizie

Genoa, Gilardino chiede un'immediata reazione dopo il derby. Dopodomani c'è la Juve

di Andrea Piras
Foto

Amarezza Genoa. Il derby della Lanterna numero 108 non sorride ai colori rossoblù che salutano anzitempo la Coppa Italia e vedono la qualificazione sfumare dopo i calci di rigore. Eppure la partita si era messa sui binari giusti per il Grifone ma nel secondo tempo, complici anche i cambi conservativi che non hanno portato i frutti sperati, è salita in cattedra la Sampdoria che ha trovato il pareggio prolungando la gara ai penalty. Poche note positive in una serata difficile che arriva quattro giorni dopo il ko di Venezia in campionato.

Dopodomani si torna in campo
Il calendario però non lascia un attimo di respiro alla squadra di Alberto Gilardino. Dopodomani infatti si tornerà subito in campo, purtroppo o per fortuna, contro la Juventus dell'ex Thiago Motta. Andranno valutate le condizioni di Stefano Sabelli, uscito anzitempo dal match ma soprattutto si chiederà una reazione sul campo ad una squadra che concede troppo all'avversario. Lo vuole il suo allenatore che in conferenza ha analizzato: "C'è da voltare pagina e c'è da tornare ad avere la positività giusta perché tra tre giorni rigiochiamo".

Assenze ma no agli svincolati
E sul mercato l'allenatore preferisce non esprimersi nonostante ci siano tantissime assenze e probabilmente non per poco tempo. Malinovskyi e Messias sono ai box e si parlava di intervenire subito provando ad attingere dagli svincolati. "Se sono rimasti a casa ci sarà un motivo - ha tagliato corto il Gila -. Andare a trovare gli uomini giusti in questo momento, forse bisognava pensarci prima. La verità è quella. Erano cose prevedibili ma in questo momento prendere per prendere non ha senso".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
09:19 Serie CTMW Radio Lecco, Ilari: "È cambiata la società, ma l'entusiasmo dei tifosi è rimasto: il pubblico ci trascina" 09:15 Serie A L'Udinese chiude un grande colpo con Solet. Sarà la prossima plusvalenza pura dei bianconeri 09:12 Serie A Ranking UEFA, torna la corsa al 5° posto Champions: Italia al momento 45ª 09:08 Serie A Napoli, la cinquina al Palermo nel segno di Ngonge e Neres: le armi in più di Conte 09:04 Serie B Serie B, al via la settima giornata: stasera Cittadella-Frosinone, due posticipi lunedì
08:58 Rassegna stampa L'Équipe celebra il successo del Lione: "Prima vittoria in Europa League, Olympiacos ko" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tottenham ok in Europa League, Keane 'punge' Arteta e l'Arsenal 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, scommessa Szczesny: il polacco vuole la titolarità 08:47 Serie A Juve, Giuntoli: "Dovevamo abbassare ingaggi ed età media. Scudetto? Inter e Napoli favorite" 08:45 Serie A Genoa, Castillejo si offre al posto di Malinovskyi. Addio al Valencia in una riga 08:43 Rassegna stampa Napoli, grande prestazione in Coppa di David Neres: "Il dribblomane un po’ vintage" 08:38 Serie A La Lazio si gode la coppia Castellanos-Dia: Baroni vuole lanciarli anche contro il Toro 08:33 Rassegna stampa Roma, Zazzaroni dopo il pari della Roma in Europa League: "La partita già vista" 08:30 Serie B Salernitana, numeri da brividi per una difesa incompleta. Big a secco, i giovani scalpitano 08:28 Rassegna stampa Giuntoli: "La Juventus è una società che deve vincere, sono ottimista per il futuro" 08:25 Serie AVideo Dovbyk non basta, Paredes rimonta la Roma: beffa Athletic, finisce 1-1. Gli highlights 08:23 Rassegna stampa Capozucca in vista di Genoa-Juve: "Motta tecnico nato, Gilardino l'ho lanciato io..." 08:18 Rassegna stampa Il Milan vuole la vetta, Fonseca punta tutto su Abraham: nessun rischio per Morata 08:15 Serie A Italiano ha deciso le gerarchie dei 9: Castro si è sbloccato, chi è il crack argentino 08:13 Rassegna stampa Nuovo Quotidiano di Puglia: "Lecce, missione in casa del Diavolo: occhio a Rebic" 08:08 Rassegna stampa Il Tempo apre sulla Roma: "Dovbyk non basta: finisce 1-1 contro l'Athletic Bilbao" 08:06 Altre Notizie Uno come Gudmundsson cambia le partite 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima: "Dovbyk segna ma non basta. Roma beffata dall'Athletic: 1-1" 08:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 08:00 Serie A Il Cagliari verso Parma per cercare la svolta in campionato 07:58 Rassegna stampa La Provincia di Como in prima pagina: "Concerto di Guè prima del match con il Verona" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Nicola ha riscoperto Makoumbou: in campo contro il Parma?" 07:48 Rassegna stampa Il QS in prima pagina: "Fonseca insiste dopo il derby: a San Siro arriva il Lecce" 07:45 Serie A Roma, senza equilibrio: l’aggressività si spegne nel secondo tempo 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo stamattina: "Serie A anomala: classifica corta e avvio lento"