Menù Notizie

Genoa, fra presente e futuro con l'era Faggiano che inizia e l'offerta (rifiutata) di Gestio Capital

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto Articolo

Come riscaldare una giornata già di per sé climaticamente rovente. In una sera di piena estate, alla fine di un campionato concluso con la salvezza all’ultima giornata, arriva la notizia. Offerta da parte di una cordata proveniente dall’Inghilterra per il Genoa. Il presidente rossoblu Enrico Preziosi ha spesso dichiarato di aver messo in vendita la società purché gli acquirenti esaudiscano le sue richieste economiche e il giorno dopo il match contro il Verona ha dichiarato di voler fare un passo indietro. Non a caso è stato ingaggiato come direttore sportivo Daniele Faggiano, dirigente proveniente dal Parma e che è stato insignito dei "pieni poteri" sul mercato per costruire una squadra in vista della prossima stagione.

Chi è Gestio Capital - Ma chi è Gestio Capital, la capofila della cordata che sarebbe interessata alla società? Si tratta di un family office con base a Londra fondata da Matteo Manfredi e che vede in quota minoritaria anche la presenza del patron del Leeds, club neo promosso in Premier League dopo ben 16 anni, Radrizzani attraverso la Aser Ventures. L’intenzione è quella di rivalutare il brand del club più antico d’Italia. L’ANSA, che ha rivelato la notizia, ha parlato anche di contatti informali nei giorni scorsi e una due diligence avviata con la formalizzazione dell'intenzione di acquisto.

Preziosi respinge l'offerta - La risposta del club rossoblu non è tardata ad arrivare attraverso il numero uno Enrico Prezisosi: "Offerta ridicola - ha detto il presidente a Telenord - li sfido a pubblicarla affinché tutti possano vederla e rendersi conto". In serata ecco il comunicato del gruppo: "Gestio Capital può confermare che è stata fatta un’offerta per l'acquisto del Genoa CFC. L'offerta mira a creare valore a lungo termine sia per il club che per la squadra. Al momento non siamo in grado di entrare nello specifico di qualsiasi nostra proposta di investimento".

Inizia l'era Faggiano - Intanto si pensa al futuro più immediato in casa Genoa. Ovvero il calciomercato. E' iniziata quindi l'avventura di Daniele Faggiano al Grifone con l'intenzione di rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato. L'obiettivo è non soffrire più come nelle ultime stagioni con il presidente Preziosi che ha voluto affidarsi ad un profilo importante e che a Parma ha fatto benissimo così come a Trapani. I primi nomi iniziano ad inseguirsi, radio mercato inizia le trasmissioni. Il Genoa è pronto a rialzare la testa. E chissà, anche spiegare le ali e spiccare il volo.

Altre notizie
Giovedì 24 Settembre 2020
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 settembre 00:56 I fatti del giorno La strategia per rilanciare il Milan, Maldini, Elliott e lo stadio. L'ad Gazidis fa il punto a 360° 00:53 I fatti del giorno Il caso Suarez deve ancora avere risposte. Ma il Pistolero e la Juve restano fuori dalle indagini 00:49 I fatti del giorno "Impossibile dire no alla famiglia Juventus". Alvaro Morata parla per la prima volta da bianconero 00:45 I fatti del giorno Mercato e liste da 25 - L'approfondimento di TMW con la situazione delle 20 squadre di Serie A
00:41 I fatti del giorno Un'altra giornata calda in casa Barcellona: via Suarez e Semedo. E Ansu Fati diventa grande 00:38 I fatti del giorno La positività di Duarte, le parole di Pioli, la probabile formazione. Oggi c'è Milan-Bodo/Glimt 00:34 I fatti del giorno Oggi la Supercoppa Europea. Bayern e Siviglia si affrontano alla Puskas Arena di Budapest 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Blitz del Tottenham a Milano per Skriniar. Milan, muro viola per Pezzella 00:27 Calcio estero Caso Neymar-Alvaro Gonzalez: il 30 settembre si esprimerà la commissione disciplinare 00:23 Serie B ChievoVerona, in arrivo il terzino destro Mogos dalla Cremonese 00:19 Calcio estero Capienza stadi ridotta a mille tifosi in Francia, pres. Rennes: "Una brutta notizia" 00:15 Serie A Hellas Verona, Sanabria nome per l'attacco. L'alternativa è Torregrossa del Brescia 00:14 Serie A Luis Suarez è dell'Atletico Madrid. Domani conferenza stampa per salutare il Barcellona 00:12 Serie C Bari, occhi in Grecia per rinforzare l'attacco: obiettivo Kampetzis del Panathinaikos 00:11 Serie A Roma, contatti in corso per Borja Mayoral del Real Madrid per l'attacco 00:08 Calcio estero Chelsea, Rudiger in partenza: Paris Saint-Germain e Barcellona sul difensore tedesco 00:05 Serie A UFFICIALE: Luis Suarez è un giocatore dell'Atletico Madrid: al Barcellona 6 mln in bonus 00:05 Serie B Pescara, doppio arrivo dal Benevento: Antei e Vokic verso l’Abruzzo 00:04 Calcio estero Bayern Monaco, su Cuisance da registrare l'inserimento del Leeds 00:02 Serie B Reggiana, per la difesa spunta Ajeti. Ex di Frosinone e Torino 00:00 Editoriale Tesoretto Inter, il Tottenham a Milano. Skriniar ma non solo, Milan e difensore. Aspettando gli attaccanti arriva il valzer dei difensori 00:00 Accadde Oggi... 24 settembre 1958, la prima volta della Juve in Coppa Campioni, contro il Wiener Sport-Club 00:00 A tu per tu ...con Daniele Di Donato
Mercoledì 23 Settembre 2020
23:59 Serie A Il Barcellona saluta Suarez: "Gracias Luis". Attesa a breve l'ufficialità del passaggio all'Atletico 23:57 Altre Notizie Avvocato Chiacchio: "Milik-Napoli? Problemi sulla cessione legati ai diritti d'immagine" 23:56 Altre Notizie Sassuolo, oggi doppia seduta: esercitazioni e palestra. Differenziato per Magnanelli 23:55 Serie A Lazio, preso Sabiri: il centrocampista si è liberato a zero dal Paderborn. Venerdì sarà a Roma 23:53 Altre Notizie Torino, Lyanco a lavoro con i compagni. Personalizzato per Ricardo Rodriguez 23:51 Altre Notizie Caso Suarez, Cingari (Università per stranieri di Perugia): "Fatto disgustoso"