Menù Notizie

Genoa, donazioni di squadra e tifosi al San Martino: la raccolta della Nord verso 10mila euro

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Genoa scende in campo per il Policlinico San Martino. In un momento così delicato per il nostro Paese, con l'emergenza COVID-19 che si è diffusa a macchia d'olio, il club rossoblu ha voluto in prima persona aiutare i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che si stanno impegnando anima e corpo per curare i malati nell'ospedale genovese. In prima fila il mister rossoblu Davide Nicola che sui canali ufficiali del Genoa ha invitato, dopo averlo fatto lui in prima persona, a donare per l'ospedale genovese. "Sosteniamo con forza - ha detto Nicola - medici ed infermieri e tutto il personale che lavora all'ospedale San Martino. Stanno lottando con grande impegno e fatica contro il Coronavirus. Anche noi possiamo fare la nostra parte facendo una donazione all'ospedale San Martino andando semplicemente sul sito. oppure attraverso questo IBAN: IT02Y0617501594000002390480. Nessuna cosa che accade agli altri può lasciarci indifferenti. Se pensiamo tutti questo, possiamo dare davvero un grande aiuto".

Da Perin a Criscito - Non solo mister Nicola ma anche capitan Mimmo Criscito si è unito all'appello sempre attraverso i social rossoblu. "Vi parlo a nome di tutta la squadra del Genoa. Io sto a casa, fatelo anche voi e aiutate tutti quei medici e infermieri che sono in prima linea e cercano tutti i giorni di darci una mano". A ruota hanno seguito il proprio capitano anche il portiere Mattia Perin e il difensore Edoardo Goldaniga, tra l'altro originario proprio di Codogno, fino al team manager Marco Pellegri: "In un momento molto difficile per tutti noi - ha detto il dirigente - sono qui per dirvi una cosa molto importante per il nostro Paese e non solo. Io voglio dirvi che sto a casa che sostengo i medici, gli infermieri e tutto il personale dell'Ospedale San Martino che attualmente sono in trincea, realmente in prima linea per affrontare questo momento. Noi siamo a casa e loro sono in prima linea con dei rischi enormi e lo fanno per tutti noi e dunque vi chiedo di fare una donazione per aiutare queste persone".

Il cuore dei tifosi - "Un cuore grande così". Recita un famoso striscione copri-gradinata della Nord. E i tifosi rossoblu lo hanno dimostrando aprendo un conto per raccogliere fondi da devolvere all'ospedale San Martino: "In un momento molto difficile per tutti - si legge nel comunicato - vorremmo ancora una volta richiamare il grande cuore del Popolo GENOANO, GENOVESE e ITALIANO. Nel ringraziare, per l'immane lavoro che stanno svolgendo, medici, infermieri, oss, volontari e chiunque si stia adoperando per il prossimo in questa situazione di evidente emergenza, abbiamo deciso di dimostrare loro la nostra vicinanza nell'unico modo che in questo momento ci è possibile; promuovendo una raccolta fondi. Questo rappresenta un nostro semplice GRAZIE, nella speranza che questo piccolo gesto possa essere di aiuto a chi tanto sta facendo. Devolveremo quanto ricevuto a Malattie Infettive dell'Ospedale Policlinico San Martino

BANCA CARIGE Ag. N. 49 - Dipendenza 0085 – CIN Q COD ABI 6175 COD. CAB 1594 – NUM. CONTO 22869.90 - IBAN IT18Q0617501594000002286990 – BIC CRGEITGG085".

Quasi 10mila euro raccolti - Non solo. Via Armenia 5r, cuore pulsante della Gradinata Nord ha aperto una raccolta fondi, sempre da destinare al Policlinico del capoluogo ligure, attraverso la piattaforma Gofundme. "In un momento molto difficile per tutti, vorremmo ancora una volta richiamare il grande cuore del Popolo GENOANO, GENOVESE e ITALIANO - si legge sul sito dove è attiva la raccolta - Questo rappresenta un nostro semplice GRAZIE, nella speranza che questo piccolo gesto possa essere di aiuto a chi tanto sta facendo". Fino ad oggi sono stati raccolti più di 9.700 euro. Quando Genova e la solidarietà chiamano, i genoani rispondono sempre presente.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"