Menù Notizie

Genoa, dalla Fiorentina allo Spezia passando per Juve, Milan e Benevento: un dicembre tosto

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una reazione da squadra. E' quella che chiede Rolando Maran ai suoi ragazzi dopo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Il Genoa, dopo la sconfitta di lunedì sera contro il Parma, occupa il penultimo gradino della classifica con solo cinque punti frutto dell’unica vittoria contro il fanalino di coda Crotone e dei due pareggi contro Verona e nel derby con la Samp. Un'inversione di tendenza che possa risollevare le sorti della stagione e che possa permettere al Grifone di poter vedere al nuovo anno con più fiducia cercando di mettersi alle spalle le difficoltà iniziali. L'ultimo mese dell'anno però metterà di fronte al Vecchio Grifone cinque gare insidiose da affrontare con la giusta concentrazione.

Fiorentina, Juve e Milan - Il primo impegno di dicembre è in casa della Fiorentina. Lunedì prossimo Perin e compagni saranno in campo al "Franchi" di fronte all'ex Prandelli, protagonista della salvezza del 2019 arrivata - ironia della sorte - proprio in casa dei viola. Adesso la formazione gigliata non se la passa bene e il prossimo potrebbe rappresentare una sorta di scontro diretto. Sei giorni più tardi i rossoblu torneranno a Marassi dove, domenica alle 18, affronteranno la Juventus di Andrea Pirlo che precederà di tre giorni il match contro il Milan, capolista, di Stefano Pioli il 16 dicembre.

Il 2020 si chiude con Benevento e Spezia - Il 2020 si chiuderà con altre due partite molto delicate. Il 20 dicembre alle 15 il Genoa andrà a far visita al Benevento di Pippo Inzaghi, formazione ostica che ha saputo mettere in difficoltà squadre come Napoli, pur uscendo sconfitti, e Juventus. L'anno solare poi si concluderà, siamo in attesa dell'ufficialità del cambio di sede, al "Picco" di La Spezia contro gli Aquilotti di Vincenzo Italiano, tecnico tanto corteggiato proprio dai rossoblu. Gara sempre molto sentita nel Golfo dei Poeti e avversario che in queste prime nove partite ha impattato alla grande con la nuova categoria meritando i cinque punti di vantaggio su un Genoa che deve reagire e non smarrirsi.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo"
13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese