Menù Notizie

Genoa-Cagliari 3-0, le pagelle: Thorsby e Frendrup gelano Ranieri, Gudmundsson la chiude

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Cagliari 3-0

GENOA
Martinez 6 - Sceglie sempre bene il tempo dell’uscita sventando i cross che arrivano dal fondo. Inizia sempre l’azione palla a terra.

Vogliacco 6,5 - Parte molto bene facendosi vedere nell’area di rigore del Cagliari. Sua la prima occasione del match con un colpo di testa che termina sul fondo.

De Winter 6,5 - Sta prendendo sempre più sicurezza al centro della difesa. Gara ordinata nonostante uno squillo iniziale di Shomurodov. Prestazione più che tranquilla la sua.

Vasquez 7 - Non sbaglia nulla nella sua area, pericoloso come sempre quando si sgancia e si proietta nella trequarti avversaria. Vede col radar Frendrup al centro dell’area nell’azione che porta al 2-0. Dal 74’ Cittadini s.v.

Sabelli 7 - Una scheggia sulla fascia destra e questa non è una novità. Si presenta al cross con costanza e da uno di questi pennella un arcobaleno che Thorsby tramuta in gol. Dal 65’ Spence 6 - Entra con il piglio giusto quando il risultato è ampiamente acquisito.

Frendrup 7,5 - Polmoni e non solo. Il centrocampista danese é ovunque e questa volta si dimostra un cecchino anche nell’area avversaria realizzando il 2-0.

Badelj 7 - Guida la squadra da vero leader. Fa girare il pallone con qualità. Vede l’inserimento di Vasquez nell’azione che porta al raddoppio del Genoa. Dal 74’ Bohinen s.v.

Thorsby 7,5 - Gilardino lo schiera dal primo minuto per dare peso e centimetri in mezzo al campo. Impiega meno di 20 minuti per ripagare la fiducia del mister svettando di testa e siglando l’1-0.

Martin 7 - Il suo mancino sforna traversoni insidiosi come quello per la testa di Vogliacco nel primo tempo. Spinge spesso e in difesa é sicuro. Dal 65’ Haps 6 - Sicuro sulla corsia di sinistra, disputa uno spezzone senza nessun tipo di problema.

Gudmundsson 7,5 - Imprendibile per la retroguardia del Cagliari. Realizza la rete della sicurezza approfittando di un errore della retroguardia della squadra di Claudio Ranieri.

Retegui 6,5 - Si fa vedere sempre in attacco giocando di sponda per i compagni. Sfortunato quando riceve da Thorsby e conclude sull’esterno della rete.

Alberto Gilardino 7,5 - Osannato ancora una volta dal suo popolo che lo vorrebbe ancora in panchina per la prossima stagione. Il suo Genoa domina e conquista tre punti importanti per chiudere al meglio la stagione.

CAGLIARI (a cura di Marco Pieracci)
Scuffet 6 - Prende due gol nei primi tiri indirizzati verso lo specchio della porta, poco da rimproverarsi sul terzo. Nega la doppietta a Thorsby.

Hatzidiakos 5 - Diverse esitazioni, soprattutto in marcatura: Thorsby gli salta in testa. Cerca riscatto sui calci piazzati, prima di uscire. Dal 46' Zappa 5,5 - Si vede solo nelle battute finali.

Wieteska 5,5 - In assenza del totem Mina, viene chiamato a guidare un inedito terzetto difensivo: responsabilità che si rivela più grande di lui.

Obert 5 - Lavora ai fianchi Retegui per tenerlo lontano dall'area di rigore, sul raddoppio genoano sale in ritardo tenendo in gioco Vasquez. Poi pasticcia regalando il tris a Gudmundsson.

Di Pardo 5 - Incerto quando prova a sganciarsi in avanti, distratto in copertura: troppo morbida l'opposizione sul 2-0. Fuori dopo un tempo. Dal 46' Nandez 6 - Ultimo a mollare, se non altro lotta.

Deiola 5,5 - Idee poche, peraltro annebbiate dalla pressione a tutto campo del Genoa. Fatica a sintonizzarsi sul ritmo intenso imposto dagli avversari.

Prati 6 - Prova a mettere un po' di ordine lì in mezzo, dove regna il caos. Tra i meno peggio di una serata complicata, conserva un briciolo di lucidità.

Augello 5,5 - Qualche discesa interessante, accompagnata da cross arrivati a destinazione, però Sabelli su quella fascia fa ciò che vuole. Dall'85' Kingstone sv

Oristanio 5 - Cercato in verticale, scatta ripetutamente per allungare la squadra ma non combina nulla di buono. Tanto fumo, poco arrosto. Dal 46' Lapadula 5,5 - Attacca la profondità, senza ricevere palloni giocabili.

Gaetano 5,5 - Parte dalla trequarti, svariando molto: si traveste pure da centravanti ma non impegna mai Martinez. Bypassato da Frendrup.

Shomurodov 5 - Tre reti nelle ultime sei, è l'attaccante rossoblù più caldo del momento. La difesa genoana lo ingabbia senza difficoltà. Dal 73' Azzi 5,5 - Pericoloso dopo pochi secondi, non trova la porta.

Claudio Ranieri 5 - Tra infortuni e squalifiche ne cambia sei rispetto al pareggio in rimonta con la Juventus, ma la partita diventa presto un monologo nel quale un brutto Cagliari recita la parte dello sparring partner. Passa alla difesa a quattro, ma stavolta non riesce a dare la sterzata in corsa.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"