Menù Notizie

Genoa, Ballardini: "Siamo costruiti per giocare con due attaccanti. Se resto? Valuteremo"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Davide Ballardini, allenatore del Genoa, commenta così ai microfoni di Dazn la sconfitta dei rossoblù contro il Milan: “Siamo tutti molto dispiaciuti ma fieri. Abbiamo fatto una bella partita. Sappiamo che per fare punti bisogna fare queste partite e giocando così i punti arriveranno”.

Con che retrogusto va via da qui?
“Il Genoa era da un po’ che non faceva una partita con così grande attenzione, generosità e qualità. Contro una grande poi. Ci teniamo la partita e c'è il dispiacere grande che ora va trasformato in voglia di fare bene alla prossima. Da qui in avanti possiamo fare grandi partite”.

In futuro si potranno vedere due trequartisti dall’inizio?
“Capisco la domanda ma la mia risposta è che abbiamo dieci difensori, di cui 6-7 centrali. Oggi non avevamo terzini, con Zappacosta che non c’era. C’era solo Ghiglione come esterno di ruolo, con Cassata che ha giocato a sinistra. Abbiamo giocatori di qualità davanti, ma sai bene che le squadre per come vengono costruite poi bisogna trovare il giusto equilibrio e compattezza, esaltando le qualità di ognuno. La squadra è stata costruita per giocare con due attaccanti e non con una difesa a quattro o con tre attaccanti, poi le cose si possono rivedere”.

Destro non si vedeva da anni così, che stagione sta vivendo?
“E’ merito suo, si allena molto bene, ci tiene e fa una vita giusta. Da come si comporta fuori dal campo e in allenamento poi lo vedi in partita che è sempre coinvolto. Ha qualità che non sono comuni, ha l’istino del killer. Complimenti a lui, si sta spendendo molto e il premio arriva perché i gol li sa fare”.

Cassata laterale è un’intuizione, come Goldaniga e Radovanovic centrale. Come le vengono?
“Questo grazie alla serietà di tutti, il Genoa ha la fortuna di avere una rosa abbastanza ampia e con grande coinvolgimento e serietà. Per un allenatore è facile, per modo di dire, però i ragazzi danno una mano, si impegnano se giocano o non giocano e ci tengono a far bene quando vengono chiamati”.

Marroccu ha detto che resta al 100%.

“Non è vero, ringrazio Marroccu ma non è vero. Il Genoa deve fare bene da qui alla fine, noi abbiamo un obiettivo chiaro e quello è l’obiettivo. Il resto lo valuteremo una volta raggiunto l’obiettivo”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter