Menù Notizie

Genoa, Ballardini: "L'assenza di Destro un'ulteriore difficoltà. Non sono sorpreso dall'Empoli"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

"Siamo consapevoli di aver fatto una buona partita, dispiaciuti perché magari il Genoa meritava di vincere. Prevale la consapevolezza che la squadra si sta formando, una consapevolezza che ci dà fiducia per le prossime partite". Parole e pensieri di Davide Ballardini, allenatore del Genoa che alla vigilia della sfida contro l'Empoli - gara valida per la 12esima giornata di Serie A - è tornato sull'ultimo pareggio contro il Venezia.

E' sorpreso dall'Empoli?
"No, non mi sorprende perché hanno disputato delle belle partite e hanno meritato. Una squadra che si è consolidata nel tempo, hanno acquistato giocatori utili per la loro idea, sono sempre stato bravi in questo".

Come risponderà all'assenza di Destro?
"Cercheremo con i giocatori a disposizione di mettere in difficoltà gli avversari, sapendo bene che non abbiamo un altro giocatore con le caratteristiche di Destro, ma giocatori diversi che possono certamente fare bene".

Otto punti nelle prime 11 gare. Come vorrebbe che venisse valutato questo avvio di stagione?
"A volte sono mancati i risultati più che le prestazioni, ma è anche vero che ogni volta perdiamo 1-2 giocatori per infortunio e così è più difficile trovare una squadra. Però le difficoltà ti aiutano a essere più forte e a crescere".

Continua a vedere un processo di crescita?
"Certamente sì, come sempre sottolineato serietà e impegno non sono mai mancati. Ora non c'è Destro, è una ulteriore difficoltà ma abbiamo forza ed energie per superare anche questo".

Cosa pensa della gara col Venezia?
"Nell'ultima partita siamo stati bravi e ordinati anche nel primo tempo, mentre nelle altre gare non siamo stati così continui e attenti come invece vogliamo essere".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club
21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi"