Menù Notizie

Genoa, Badelj: "Vogliamo essere padroni del campo. Voglio crescere rispetto all'anno scorso"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Il capitano del Genoa Milan Badelj ha parlato a Sky Sport dal ritiro trentino di Moena del club rossoblù. Questo il pensiero del centrocampista dopo la prima settimana di ritiro: "E' la seconda settimana, la fatica si fa sentire e le gambe diventano pesanti".

Lei è sempre stato a lungo nelle squadre in cui ha giocato...
"Sì, escludendo la Lazio. Ho avuto la fortuna di stare in società solide e città belle. Ho fatto fatica alla Lazio, ma non c'entrava nulla il club o la città. Se stai bene fuori campo puoi fare bene anche in campo".

Che lavoro sta portando avanti Gilardino?
"La nostra idea di gioco è cercare di essere padroni del campo, spero possa esserci un upgrade rispetto all'anno scorso. Assolutamente sarà un Genoa ambizioso".

Il ritiro di Moena richiama anche gli anni della Fiorentina con Davide Astori...
"Ieri sono andato al fiume, l'ultima volta che era successo era con Astori. Lo scorso anno non me l'ero sentita. In generale per me è stato un riferimento e non passa giorno in cui non pensi a lui, a quello che trasmetteva. Aveva una facilità di approccio a qualsiasi persona e in qualsiasi lingua incredibile. Era questa persona qui, faceva discorsi che facevano sentirti meglio".

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Theo-Leao, così si zittiscono le polemiche. Pulisic ancora MVP 22:49 Serie A Serie A, la classifica: Fonseca trova i tre punti al 4° tentativo, Di Francesco è ultimo 22:45 Calcio estero La prima vittoria di Fonseca al Milan: Venezia annichilito in 29', 4-0 e San Siro applaude 22:42 Calcio estero Lo strano record del Bor. Dortmund: imbattuto dal 2004 nelle gare giocate in casa di venerdì 22:38 Calcio estero Buona anche la terza per l'Al Hilal di Koulibaly: 3-0 all'Al Riyadh e primato a pieni punti
22:34 Serie C Bari, Lella: "Felice di aver fatto gol e di aver preso i tre punti, abbiamo dato il massimo" 22:30 Serie A Empoli, Vasquez: "Sapevamo che era una partita difficile ma siamo contenti del risultato" 22:26 Calcio estero Eurorivali - Stella Rossa sul velluto, Duarte e Ivanic stendono il Napredak 22:23 Serie A Graziani: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter. La Roma è migliorata ma serve tempo" 22:19 Calcio femminile Milan Femminile, premio "Costruiamo gentilezza" per il progetto di tutela alla maternità 22:15 Serie A Juve, Motta: "Meglio prendere un gol e vincere? Supposizioni, bisogna meritare la vittoria" 22:12 Calcio estero Turchia, assist per Osimhen nel 5-0 del Galatasaray: travolto il Rizespor 22:08 Serie A Domani Cagliari-Napoli, i convocati di Nicola: prima volta per Ciocci, è assente Prati 22:04 Serie B Bari, Mantovani: "Oggi tre punti meritati, a Frosinone servirà un'altra vittoria" 22:00 Serie A Domani Monza-Inter, i convocati di Nesta: Birindelli non recupera, Sensi e Mota Carvalho sì 21:56 Calcio estero Rangers, si dimette il presidente Bennett per motivi di salute. Al suo posto Gilligan 21:53 Serie A Milan, col Venezia 4 reti segnate in appena 30 minuti: non succedeva dagli anni '50 21:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Gara equilibrata, pari giusto. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione" 21:47 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: la SPAL vince con il Sestri Levante, Catania fermo sullo 0-0 21:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Serdar out con Lazio e Torino. I nuovi? Avranno possibilità" 21:42 Calcio estero Il primo graffio di Tigrinho al Benito Villamarin: "Debutto da sogno, sono davvero felice" 21:37 Serie A Il Milan vola verso il primo successo stagionale: al 45' è già 4-0 contro il Venezia 21:34 Calcio estero Eurorivali - Monaco a valanga, vittoria per 3-0 con l'Auxerre e primo posto 21:30 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sento bene, avremmo voluto vincere" 21:26 Calcio estero LaLiga, al Sivigilia basta un gol di Navas: Getafe piegato 1-0 21:23 Serie A Juventus, zero gol subiti dopo quattro giornate: è la quinta volta nella storia dei bianconeri 21:19 Serie C Latina, Petermann: "A Foggia non mi mancava nulla, speravo non finisse mai" 21:15 Serie A Poker Milan al Venezia in meno di 30': altro rigore, primo gol in rossonero per Abraham 21:11 Calcio estero Eurorivali - L'Aston Villa vince in rimonta, finisce 3-2 in casa contro l'Everton 21:10 Serie A Abraham conquista un rigore, Pulisic lo trasforma: Milan-Venezia 3-0 al 25'