Menù Notizie

Genoa, attesa per Tankovic: caccia a innesti per risalire la classifica

di Andrea Piras
Foto

Sarà un gennaio di fuoco per il Genoa. I rossoblu hanno concluso il 2019 in maniera negativa con la sconfitta netta sul campo dell'Inter e l'ultimo posto in classifica. La zona salvezza dista solo quattro punti ma l’imperativo che deve esserci a Villa Rostan è quello di invertire la tendenza. Molto passa dal mercato invernale dove il Grifone dovrà cercare elementi per rinforzare la rosa e tentare la risalita. A complicare i piani c’è stato l’infortunio a Christian Kouamé con l’attaccante ivoriano che ha terminato anzitempo la stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Tankovic in prima fila - Il primo della lista è Muamer Tankovic, attaccante esterno che andrà a rimpiazzare per la seconda parte di stagione proprio Kouamé. Il calciatore svedese di origini bosniache ha già svolto le visite mediche il 20 novembre scorso e si appresta ad essere un nuovo innesto nella scacchiera rossoblu. Classe 1995, veste la maglia dell'Hammarby, squadra dove ha collezionato 28 gettoni realizzando 14 reti, una media di un gol ogni 173 minuti, e 8 assist.

Idea Perin, Borini e non solo - Tankovic però non dovrà essere l’unico innesto della sessione invernale di trattative che si preannuncia, come sempre, molto incandescente. Il primo nome che è circolato nel capoluogo ligure è quello di Fabio Borini, attaccante in uscita dal Milan e che probabilmente andrà in prestito per trovare minutaggio. L'ipotesi rossoblu, come fu per Suso quattro anni fa, può essere intrigante. Un occhio di riguardo avrà il reparto offensivo dove negli ultimi giorni sono stati fatti i nomi di Llorente, Zaza e Destro. Suggestivo, infine, sarebbe un ritorno all'ombra della Lanterna di Mattia Perin, portiere ai margini della rosa della Juventus che rientrerebbe alla base. Dove tutto ebbe inizio. Nel suo Genoa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique"