Menù Notizie

Genoa, Andreazzoli: "Siamo in un momento di studio del gruppo"

di Andrea Piras
Foto Articolo

Il tecnico del Genoa Aurelio Andreazzoli ha commentato il successo in amichevole contro il Lione: "Sì, siamo soddisfatti anche se il risultato non era l’obiettivo principale. Avrei fatto le stesse valutazioni anche se non avessi vinto la partita. Abbiamo finito il primo ciclo di preparazione, che ci è servito per conoscerci, fare un bel cumulo di lavoro come chilometraggio - riporta Telenord -. Non abbiamo avuto inconvenienti particolari, ma non siamo tanto contenti della gara di stasera: Romulo ha avuto un problema alla coscia e il primo obiettivo è quello di arrivare alla fine di queste gare senza inconvenienti di questo genere. Anche questo tuttavia sembra risolvibile, quindi ci teniamo il risultato che ci dà convinzione, ci dimostra che è possibile ribaltare il risultato anche sul 3-1. Fa capire anche che eliminando dei freni, che ho visto in parte della preparazione e anche nella prima parte della gara, non possiamo che avere dei vantaggi. I ragazzi si sono comportati bene, lo ha fatto anche il mio secondo: io avrei voluto togliere Kouamé dopo un’ora di gioco, lui mi ha detto di restare così perché voleva vincere, ora si prende i meriti. Se in attesa del calciomercato mi aspetto qualcosa in più? No, onestamente no. La mia attesa è diversa rispetto a quella che si è vista con il Lione. Mi accontento però di quello che si è visto, avevamo la necessità di farli giocare tutti e allora abbiamo usato diversi sistemi di gioco, difficile fare un bilancio. Siamo in un momento di studio del gruppo che abbiamo a disposizione, dobbiamo studiarne le caratteristiche, vedere che cosa ci conviene fare e scoprire alcuni lati dei giocatori. Con il Lione ho avuto conferme importanti".

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
18:23 Serie A Milan, Theo Hernandez ricorda il Real Madrid: "Tre anni fa la firma. Mi ha cambiato la carriera" 18:19 Serie B ESCLUSIVA TMW - Pres. Perugia: "Squadra nervosa, pronte le multe. Chiedo scusa agli arbitri" 18:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Zanone: Diamo troppa importanza agli allenatori. Gasp e la Dea tra le poche eccezioni" 18:12 Serie A Roma, trattativa avviata per il prestito di Villar al Benevento 18:08 Serie A Sarri: "Chiellini e Alex Sandro? Ieri il primo allenamento, per entrare in condizione ce ne vuole"
18:04 Serie C UFFICIALE: Fermana, risoluzione consensuale con il centrocampista Grieco 18:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Bia: "Inter forte. Servono riflessioni interne. Gattuso lavoro eccellente" 17:57 Calcio estero Real Madrid, James Rodriguez ha un nuovo prezzo: 25 milioni di euro 17:55 Altre Notizie Coronavirus, il bollettino della Regione Lombardia: 3 morti in 24h, 111 nuovi positivi 17:53 Serie A Pellè verso il ritorno in Italia: ci pensa il Benevento di Pippo Inzaghi 17:49 Altre Notizie Hellas Verona, risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra per Borini 17:45 Serie A Il VAR ti manda sul dischetto. In Serie A boom di rigori, già doppiate Premier e Bundes 17:41 Serie A Hellas, al lavoro per il riscatto di Gunter dal Genoa: balla un milione tra domanda e offerta 17:39 Calcio femminile UFFICIALE: Sassuolo, rinnovo fino al 2022 per l'attaccante Cambiaghi 17:37 Serie A Juventus, continua il pressing su Jorginho: rapporto giocatore-Chelsea ai minimi termini 17:33 Calcio estero Furto a casa Ribery, le reazioni da Germania e Francia: "Franck svaligiato e pieno di dubbi" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le voci in conferenza di Sarri e Pioli. Inzaghi: "Pensiamo a noi stessi" 17:27 Serie A Dramma Zanardi, nuovo bollettino: "Intervento di 5 ore, stabile ma neurologicamente grave" 17:23 Altre Notizie Coronavirus, il numero degli attualmente positivi sale ancora: sono 14.709 (+67) oggi in Italia 17:19 Serie C Playoff Serie C, giudice sportivo: un turno di stop per Giorico della Triestina 17:16 Altre Notizie Hellas Verona, il tecnico della Primavera Corrent rinnova fino al 2022 17:15 Serie A Gasperini riconfermatissimo sulla panchina dell'Atalanta. Alla Ferguson 17:13 Serie B UFFICIALE: Pescara, esonerato Legrottaglie. Squadra temporaneamente affidata a Nobili 17:11 Calcio estero UFFICIALE: Amburgo, addio Hecking dopo lo sciagurato finale. Thioune nuovo tecnico 17:08 Serie A Napoli, De Laurentiis in pressing per Osimhen e Gabriel: due cessioni per finanziare gli acquisti 17:06 Altre Notizie Protezione Civile, il bollettino: 208 nuovi contagiati (+67 positivi rispetto a ieri). 8 morti in 24h 17:05 Serie A Qual è il difetto principale della sua squadra? Risponde Sarri: "Col Toro perse le distanze" 17:04 Serie A The Indipendent - City e United con gli stessi obiettivi: sarà battaglia per Koulibaly e Skriniar 17:00 Serie A C'è chi va a rilento: quattro allenatori rischiano la mancata riconferma 16:57 Serie A Roma, Pallotta smentisce i contatti con Mallett: "Non lo conosco"