Menù Notizie

Genoa all'esame Gasperini, ma con le big si esalta: l'Atalanta dà il via a un ciclo di ferro

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ok Andres, puntiamo alla top ten". Questo è il messaggio che Albert Gudmundsson ha mandato Andres Blazquez alla chiusura del calciomercato e che lo stesso CEO del Genoa ha riferito alla stampa nel suo incontro di lunedì. L'islandese, come era prevedibile, è rimasto in rossoblu e aiuterà la squadra di Gilardino a raggiungere l'obiettivo stagionale. Ovvero, guardare partita per partita cercando di raggiungere il prima possibile i 40 punti, poi provare a togliersi qualche soddisfazione. Il mercato ha regalato a mister Gilardino degli innesti importanti e delle alternative di assoluta qualità specialmente nel reparto offensivo con un Vitinha che può rappresentare una possibilità a gara in corso per far aumentare il tasso di pericolosità sotto porta.

Esame Gasperini
Domenica alle 18 arriva al "Ferraris" l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, ex amato e mai dimenticato. Una sfida molto difficile per i rossoblu contro una squadra in forma e capace di raccogliere negli ultimi due mesi sei vittorie in otto partite risalendo la china e agganciando il quarto posto che a fine stagione vale la qualificazione alla prossima Champions League. La sfida contro i nerazzurri darà il via ad un ciclo molto difficile per il Grifone che nel prossimo mese e mezzo, lontano dalle mura amiche, affronterà nell'ordine Napoli, Inter e Juventus mentre davanti al proprio pubblico, dopo la Dea, affronterà Udinese, Monza e Frosinone.

Il Genoa si esalta con le big
I rossoblu hanno dimostrato poi di sapersi esaltare con le big specialmente fra le mura amiche. Nel girone di andata le due prime della classe hanno faticato non poco contro Badelj e compagni. Sia l'Inter che la Juventus infatti si sono viste rimontare ed imporre un 1-1 nel segno di Dragusin (i nerazzurri) e Gudmundsson (i bianconeri). Il Milan, terzo in classifica, è riuscito a portare a casa l'intera posta in palio con una rete di Pulisic a cinque minuti dalla fine, e viziata anche da un fallo di mano, mentre la Roma, quinta con l'arrivo di De Rossi in panchina, è stata schiantata per 4-1 con i gol di Gudmundsson, Retegui, Thorsby e Messias.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione" 23:48 Serie B La Serie B scalda i motori: mercoledì i calendari. Di Natale, Sansovini e Cacia ospiti 23:45 Serie A L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana 23:42 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo" 23:38 Serie A Lazio, Baroni: "Sarri? C'è stata una telefonata ma solo di saluti. Ho stima di lui"
23:34 Serie A Lazio, Immobile a cena a Roma con i suoi agenti: è molto tentato dal Besiktas 23:34 Serie C Lecco, Baldini: "Abbiamo un'ottima squadra al momento. Tordini? Un diamante grezzo" 23:33 Serie A Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2 23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici" 23:29 Serie A Cagliari, è fatta per Felici: alla Feralpisalò oltre 2 milioni più il prestito di Cavuoti 23:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Anton: "Non vedo l'ora di scendere in campo. Sono in un top club" 23:23 Serie A Lazio, c'è anche Duncan nel mirino. È svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina 23:19 Serie B Cosenza, raduno ad Assisi per i test medici e atletici. Poi tutti a Cascia: il programma 23:13 Serie A Inter, per la difesa c'è anche un'occasione a zero: è Ricardo Rodriguez, ex Milan 23:12 Calcio estero Niente Arabia per Galtier: l'Al-Duhail non lascia partire il tecnico francese 23:08 Serie A Primo giorno nerazzurro per Zielinski: ecco il centrocampista nella sala trofei dell'Inter 23:04 Serie C Ferrarese (Commissario Straordinario): "Il Taranto potrebbe giocare a Massafra o Francavilla" 23:00 Serie A Napoli, novità in vista per la nuova stagione: Coca-Cola sponsor della divisa da allenamento 22:56 Calcio estero Clamoroso dalla Spagna! Flick incontra Alcantara: lo vuole nello staff del Barcellona 22:53 Serie ATMW Napoli, in programma incontro per Hermoso. Le parti sono ancora distanti 22:49 Serie B Spezia, Antonucci unico assente al raduno: l'attaccante ha presentato un certificato medico 22:45 Serie A Kalulu: "Siamo arrivati preparati in ritiro. Fonseca ci inizierà a spiegare la sua idea di gioco" 22:42 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Giroud non è stato più efficace degli altri quando ha giocato" 22:38 Serie ATMW Inter, oggi incontro con l'agente di Leoni. Può avere parlato anche di Valentin Carboni 22:34 Serie B Bari, presentate le nuove maglie: richiami al Mosaico di Timoteo e a San Nicola 22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro" 22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe