Menù Notizie

Gasperini riconfermatissimo sulla panchina dell'Atalanta. Alla Ferguson

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nel calcio tutto può succedere, anche che l'Atalanta possa vincere la Champions League di Lisbona e Gian Piero Gasperini chiamato dal Barcellona per la panchina. Ma in condizioni normali sembrano entrambe ipotesi peregrine, al netto di una final eight in Portogallo aperta a praticamente tutti i risultati, così come una crisi blaugrana che sembra non avere fine né padrone per la prossima annata, sebbene Xavi sia una opzione molto forte per il dopo Setien.

RICONFERMATISSIMO - L'idea di Gasperini è semplice e lo ha ribadito a febbraio, in conferenza stampa. "Scudetto? Io ci avrei provato già quest'anno", le sue parole dopo la partita contro la Roma, la seconda delle otto vittorie consecutive della striscia ancora aperta. Probabilmente intriga l'idea di portare una provinciale al tavolo delle grandi d'Europa, magari vincendo qualcosa dopo la sconfitta in Coppa Italia della scorsa annata. Insomma, le ambizioni di Gasp sono enormi, anche senza un fatturato all'altezza della Juventus.

ALLA FERGUSON? La sensazione è che i Percassi vogliano accontentare il proprio tecnico in qualsiasi richiesta, sia economica - personale più che di squadra - che tecnica. Così la ricerca di un vice Gomez-Ilicic sta andando avanti da tempo (Trincao era il nome giusto, poi è arrivato il Barcellona, appunto) e probabilmente arriveranno due o tre pedine per migliorare ulteriormente e puntare alle stelle. A meno che le stelle non puntino Gasperini, altrimenti la scelta sarebbe quella di affidarne la panchina per i prossimi anni. Non pochi.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
08:15 Serie A Tutte le parole d'amore di Rabiot per Allegri. Il rinnovo è legato al tecnico della Juve? 08:13 Rassegna stampa Juventus, cresce l'interesse per Gudmundsson. Un club italiano punta Chiesa 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de L'Unione Sarda: "C'è la Juve, la Sardegna urla Forza Cagliari" 08:03 Rassegna stampa Zazzaroni: "La Roma ha meritato la semifinale, si è dimostrata superiore al Milan" 08:00 Serie A Lazio, Tudor pensa solo al presente: in campo tutti i partenti
07:58 Rassegna stampa L'Atalanta fa fuori il Liverpool, il Corriere di Bergamo titola: "Il sogno semifinale è realtà" 07:58 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "Andiamo a Bruges, ma che fatica" 07:53 Rassegna stampa La Nuova Sardegna in prima pagina sul Cagliari: "Ranieri aspetta la Juventus" 07:48 Rassegna stampa Fiorentina avanti in Conference, il Corriere Fiorentino: "La semifinale arriva ai supplementari" 07:45 Serie A Roma, avanti con De Rossi. Il progetto Friedkin ora ha una visione 07:43 Rassegna stampa Leggo in prima pagina sulla qualificazione conquistata dalla Roma: "Belli di notte" 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Roma, Fiorentina e Atalanta ok. Cinque italiane in Champions" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con la qualificazione della Dea: "Magnifica Atalanta" 07:30 Serie A Altra umiliazione subita dal Milan di Pioli. Ora il futuro sembra sognato 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre sull'Europa League: "Impresa Roma, futuro De Rossi" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "DeLa propone un triennale a Conte, l'alternativa è Gasp" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "La Roma vince in dieci, il Milan crolla: eliminato. Atalanta ok" 07:15 Serie A Tra Luis Alberto e Lazio è rottura. Dove potrebbe andare il centrocampista spagnolo? 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul ritorno in campo della Juve: "Tutti vogliono Yildiz" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla qualificazione della Roma: "L'Eroica" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Sballo Roma, inferno Milan. L'Atalanta fa la storia" 07:00 Serie A Inter, non solo scudetto: lunedì Inzaghi può prendersi un record del derby 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 19 aprile 06:55 Altre NotizieTMW Radio L'avv. Afeltra: "Caso Ronaldo, ecco cosa ha detto il Collegio Arbitrale" 06:45 Serie A Juve, Allegri sfida il Cagliari con il dubbio Chiesa-Yildiz 06:35 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:30 Serie A Napoli, fuori casa c'è (ancora) vita: le scelte di Calzona verso Empoli 06:25 Serie ATMW Radio Ravezzani: "Operazione Ronaldo sbagliata sin dall'inizio, una cosa che non capirò mai" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 33ª giornata di Serie A 06:15 Serie A Roma-Milan 2-1, le pagelle: Mancini è l'uomo del destino. Giroud, un addio amaro