Menù Notizie

Gabigol: "Inter gentile con me. Non so perché non giocavo"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Fcinternews.it
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Fox Sports Brasil, l'attaccante del Flamengo Gabriel Barbosa torna sui suoi anni difficili in Europa, tra Inter e Benfica, spiegando cosa a suo dire gli sia mancato per riuscire a imporsi anche fuori dai confini del suo Paese: "Penso che mi siano mancate le opportunità, e anche se le ho avute sono state assai poche. Al Benfica, per dire, ho giocato cinque partite sempre da subentrante; la prima volta che sono stato schierato titolare, ho segnato. Ovviamente, rispetto i miei compagni di squadra, ma mi piace far parte del gruppo, sentirmi importante nella squadra, non importa come esso sia. Penso di non aver avuto l'opportunità di mettermi in mostra".

Ma è stato un errore lasciare il Brasile dopo l'oro olimpico? "Non saprei, penso che forse quello era il momento giusto. Avevo voglia di fare nuove esperienze. Ero molto felice al Santos, ho vinto l'Olimpiade di Rio e ho pensato di andare via avendo alcune proposte. Ho pensato di andare all'Inter per la gentilezza che hanno avuto nei confronti miei e della mia famiglia. Così come i tifosi che sono venuti ad accogliermi in aeroporto". A proposito della sua esperienza italiana, Gabigol parla del suo rapporto coi tecnici: "Cercavo di parlare sempre molto con l'allenatore. Ma il giocatore capisce quando il tecnico conta su di te o no. Non so le ragioni, in allenamento ho sempre cercato di impegnarmi provando a migliorare. Quando sono entrato, secondo me, sono andato bene. Quando ho avuto qualche opportunità in più ho anche segnato. Volevo davvero una sequenza di partite e poi dire se sono andato bene o meno. Ma non ho giocato; però ho dato tutto me stesso, chi mi conosce lo sa. Sono un gran lavoratore, lo faccio sempre. Al Santos e al Flamengo, quando ho avuto continuità, ho sempre fatto bene. Spero che possa succedere anche in un club europeo. Sono ancora dell'Inter, vedremo se succederà lì".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
15:30 Serie A Lazio, Tudor: "Oggi era importante vincere. Luis Alberto? Martedì sarà a disposizione" 15:26 Serie ATMW Torino, striscione di protesta a Verona: "Giocatori senza dignità, via Cairo e gli ingrati" 15:23 Serie A Tudor: "No polemiche, ma se mi chiedete dove si può migliorare, vi ricordo che siamo primi" 15:22 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Buona prestazione, è mancato solo il gol. Con l'Udinese non sarà decisiva" 15:19 Serie B Palermo, sono oltre 10mila i tagliandi già venduti per la gara playoff contro la Samp
15:15 Serie A Lazio-Empoli 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 15:13 Serie A Annullato il possibile vantaggio del Genoa sul Sassuolo: al VAR vedono un fallo di mano 15:12 Serie A Anche la Roma su Rafa Silva, Schmidt annuncia: "Lascerà il Benfica a fine stagione" 15:08 Serie D Pellissier: "Se la Clivense si chiamerà Chievo lo decideranno i soci. Ora vogliamo la C" 15:04 Serie A Empoli, Nicola: "Dobbiamo essere più cinici, ma oggi Mandas migliore in campo" 15:00 Serie A Verona, Swiderski: "Torino forte, gioca a tutto campo. Preparati bene in settimana" 14:56 Serie A Sassuolo, Lipani: "Emozioni forti, ma il nostro obiettivo è la salvezza. Avanti così" 14:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 14:54 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Decisiva? Non lo so, ma è importante. Possiamo giocare a 3 dietro" 14:53 Serie A Verona, Baroni: "Dawidowicz in mediana? Ha esperienza e letture, lo volevo dall'inizio" 14:51 Serie A Genoa, Gilardino: "Dobbiamo dare continuità. Gudmundsson si è ripreso, per cui gioca" 14:49 Serie A Torino, Ilic: "Verona squadra tosta, motivati perché possiamo ancora andare in Europa" 14:47 Serie A Lazio, Patric: "Champions? È difficile, ma facciamo altri sei punti e poi vediamo" 14:46 Serie A Torino, Juric: "Stesso approccio delle ultime gare, grandissimo lavoro da parte di Baroni" 14:45 Serie A Genoa, De Winter: "Vogliamo entrare nelle prime dieci, faremo di tutto per riuscirci" 14:45 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Tudor dopo la sfida contro l'Empoli 14:42 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Caputo si sacrifica ma non incide. Marin spreca troppo 14:40 Altre Notizie Lazio-Empoli 2-0: il tabellino della gara 14:39 Calcio femminile Serie A Femminile - Pomigliano retrocesso in Serie B. Il Napoli va allo spareggio 14:38 Serie A Le pagelle della Lazio - Patric e Vecino decisivi, Mandas blinda la porta 14:35 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio giocherà almeno la Conference. Empoli in bilico 14:31 Serie A La Lazio onora le feste: 2-0 cinico all'Empoli, Tudor vince anche senza Luis Alberto 14:27 Calcio estero Barcellona, l'agente di Lewandowski: "Resta al 100%, ma ha una clausola nel contratto" 14:23 Serie A Bento nel mirino dell'Inter: "Contento ma non c'è niente di chiuso. Solo speculazione" 14:19 Serie C Pescara fuori ai playoff, Cascione: "Buona partita in cui non abbiamo concretizzato"