Menù Notizie

Gabigol e il Flamengo, che numeri nel 2019. E l'Inter si sfrega le mani

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un 2019 straordinario per Gabigol. E non soltanto per la doppietta realizzata nella notte contro il Gremio che ha permesso al suo Flamengo di raggiungere la finale di Copa Libertadores. Oltre ad essere capocannoniere della competizione (7 gol all’attivo), infatti, l'attaccante nel campionato brasiliano, che il Flamengo comanda saldamente, è sempre in coma alla classifica marcatori con 19 gol. Il tutto, col mercato e l'Inter sullo sfondo.

Prima e seconda offerta - Il Flamengo sta facendo l’impossibile per poter riscattare l’attaccante, che è di proprietà dell’Inter e in prestito gratuito fino al 31 dicembre. La prima offerta del presidente del club brasiliano al club nerazzurro è stata di 22 milioni - sottolinea SportMediaset - ritenuta troppo bassa anche perché nel frattempo lo Schalke 04 ha fatto sapere attraverso il procuratore Junior Pedroso di essere disposto a offrire di più (avvicinandosi ai 30 milioni).

Lo scenario può cambiare - Ma la qualificazione del Flamengo per la finale porterà nelle casse del club circa 24 milioni di euro che consentiranno sicuramente ai dirigenti rossoneri di formulare un’offerta più alta. Gabigol ha uno stipendio da 3,5 milioni l’anno, elevatissimo per il Brasile, ma tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre il suo club potrebbe essere ricoperto d’oro se dovesse vincere la finale di Libertadores contro il River Plate (oltre al campionato nazionale).

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa" 11:15 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Osservato speciale della Juve: se doveva convincere, non l'ha fatto 11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026
11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League 10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto" 10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia