Menù Notizie

Frosinone DiFra saluta ufficialmente. Caccia al nuovo tecnico per un progetto ambizioso

di Stefano Martini
Foto

Dopo settimane di silenzio ieri mister Eusebio Di Francesco è uscito allo scoperto con una lettera di saluto a società e tifosi del Frosinone calcio. Di Francesco lascia la Ciociaria dopo una sola stagione in cui con una squadra giovane e data già per retrocessa l'estate scorsa, ha espresso un ottimo calcio ed è retrocesso a soli due minuti dal termine del campionato.

Angelozzi e Stirpe non si fanno trovare impreparati
Annunciato che avrebbero voluto continuare con il tecnico pescarese, il duo Angelozzi-Stirpe non si è fatto trovare impreparato dalla scelta di Di Francesco di salutare la Ciociaria. Il patron giallazzurro e il direttore dell'area tecnica da tempo si erano cautelati iniziando a sondare vari profili da ingaggiare come nuovo allenatore e tra questi il preferito è Vincenzo Vivarini. Il club di viale Olimpia ha visto nel tecnico classe 1966 la possibilità di proseguire l'idea di calcio già vista con Grosso e Di Francesco, ovvero di una squadra propositiva e che faccia divertire il pubblico. C'è da risolvere la questione Catanzaro, società con la quale il tecnico di Ari ha ancora un contratto in essere e a cui lo stesso Vivarini ha già comunicato di voler andare via. Se la strada per liberare Vivarini dovesse diventare troppo insidiosa da percorrere, il club giallazzurro ha individuato l'alternativa in uno tra Alberto Aquilani e Paolo Bianco, due tecnici differenti da Vivarini ma che hanno ugualmente catturato l'occhio di Angelozzi.

Sarà un Frosinone giovane e ambizioso. Tesoretto dal mercato in uscita
Risolta la grana allenatore il Frosinone calcio si tufferà definitivamente sul mercato dove il dt Angelozzi proverà ad allestire una rosa ambiziosa e competitiva non dimenticando i capisaldi del progetto giallazzurro ovvero calcio sostenibile e valorizzazione dei giovani. Sarà un Frosinone ancora giovane e ambizioso quello 2024/25 con i giallazzurri che dovranno probabilmente sacrificare almeno un "big" ma che avranno cosi un bel tesoretto da aggiungere al paracadute per costruire una squadra che possa competere per obiettivi che vadano oltre la permanenza della categoria. Brescianini in primis, cosi come Mazzitelli al momento sono i possibili partenti ma in ogni caso dovranno arrivare offerte che soddisfino il club giallazzurro. Il Frosinone infatti è disposto a lasciar partire chiunque non voglia più proseguire la sua avventura con la maglia del Frosinone ma solo a fronte di offerte congrue alle richieste dei leoni.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
11:45 Serie A Rafa Leao giura amore al Milan: ha rifiutato una ricchissima proposta dell'Al Hilal 11:41 Calcio esteroUfficiale Il Leverkusen pesca un baby italiano: Andrea Natali firma con i campioni di Germania fino al 2027 11:39 Serie A Roma, De Rossi dopo il rinnovo: "Grazie della fiducia che sento dal primo giorno" 11:38 Serie A Stadio Flaminio, il Comune attende la Lazio. Lotito: "Roma non è stata fatta in un giorno" 11:37 Serie ATMW Radio Jacobelli: “Fagioli e Zaccagni titolari con la Svizzera. All’Italia serve entusiasmo”
11:34 Serie CTMW Radio Ds Audace Cerignola: "D'Andrea verso il Catania. Longo? Non mi pare motivato" 11:30 Euro 2024 Svizzera, Freuler: "Mi spiace non affrontare Calafiori. Italia favorita ma noi non abbiamo paura" 11:27 Euro 2024 Francia, Camavinga: "Volevamo arrivare primi, è una delusione per tutti" 11:23 Serie A Juventus, rinnovata per altre due stagioni la partnership con Cygames 11:19 Euro 2024 Inghilterra, Palmer: "Emozionante il debutto. Sappiamo di poter fare meglio, non lo nascondiamo" 11:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Siamo ambiziosi e vogliamo continuare. Il club non è in vendita" 11:11 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, rinnovo annuale per Barbara Bonansea 11:08 Serie A Torino, Leoni nella lista di Vagnati: ma può scatenarsi un'asta sul baby difensore 11:04 Serie C Vicenza, Confente può salire di categoria: sulle sue tracce un club di A e uno di B 11:00 Serie A Lukaku al Milan, sarà la volta buona? È l'alternativa a Zirkzee, il punto sulla trattativa 10:56 Euro 2024 Olanda, Xavi Simons: "Dobbiamo riflettere dopo questo ko. Ottavi? Sarà più difficile per noi" 10:53 Serie A Il Torino segue lo statunitense McGuire: e in sede summit di mercato Vagnati-Vanoli 10:49 Serie B Catanzaro, braccio di ferro con Vivarini: il tecnico non si presenta alla convocazione 10:45 Serie A Juventus, per la corsia piace Saelemaekers: si può fare in prestito con diritto o obbligo 10:41 Calcio estero Bagarre per Omorodion: il Chelsea gioca al rialzo, sotto gli occhi di Roma e Napoli 10:40 Serie C Sorrento, passi avanti per la questione stadio 10:38 Euro 2024 Capello punta su Scamacca: "Sa giocare con la squadra, Retegui corre e lotta..." 10:36 Euro 2024 Ilicic in campo a Euro2024: "Mi è mancato tutto questo. Declan Rice mi ha fatto i complimenti" 10:34 Serie D Taibi: "Il nuovo tecnico della Pistoiese sarà Giacomarro. Già chiusi venti giocatori" 10:30 Euro 2024 Dzemaili: "Chiesa e Zaccagni li adoro. Svizzera cresciuta, Ndoye è fortissimo" 10:27 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappe l'ho trovato bene. Griezmann sostituito? Perché sono l'allenatore" 10:25 Serie A Lazio, ecco la prima maglia per la prossima stagione: le immagini 10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior 10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025