Menù Notizie

Frosinone, Di Francesco: "Ci auguriamo di ripartire. Dobbiamo ritrovare spensieratezza"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del match contro il Cagliari, valido per la 21^ giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12.30, allo stadio Benito Stirpe di Frosinone.

Le sue dichiarazioni: "Ci auguriamo che possa essere la partita della ripartenza, dopo delle prestazioni meno convincenti delle altre. Abbiamo lavorato cercando di ricreare quella positività e quella spensieratezza che ci ha portato a ottenere risultati. Questi giovani talvolta hanno bisogno di rinforzi, per capire quanto sia importante il ostro obiettivo che è la salvezza. Zortea? Mi è sempre piaciuto e, non avendo terzini, menomale che è arrivato. Ho adattato giocatori di altri ruoli, ben venga il suo arrivo".

La 21^ giornata di Serie A ha già mandato in scena due partite, ovvero Roma-Verona e Udinese-Milan. Alle 18.00 di ieri De Rossi ha esordito con una vittoria sulla panchina giallorossa, superando per 2-1 gli scaligeri. Alle 20.45 successo last minute dei rossoneri, sotto 2-1 fino a dieci minuti dalla fine e poi capaci di rimontare con le reti di Jovic e Okafor.

Il programma prosegue nel pomeriggio: alle 15.00 l’Empoli riceve il Monza sperando che l’esordio in panchina di Davide Nicola - chiamato al posto dell'esonerato Andreazzoli - sia vincente, mentre alle 18.00 va in scena l’incontro tra Salernitana e Genoa. Alle 20.45 la Juve - reduce dal brillante 3-0 casalingo contro il Sassuolo - gioca a Lecce, con l’obiettivo di andare al primo posto approfittando dello stop dell’Inter per la Supercoppa.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro" 22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe
22:12 Euro 2024 Spagna, Rodri: "La Francia è più di Mbappé. Dobbiamo calciare di più da fuori area" 22:08 Serie ATMW Roma, sondaggio per Depay. Richieste troppo alte per lo stipendio, da 5 più bonus 22:04 Serie B Spezia, al via quest'oggi la preparazione pre campionato. Il programma settimanale 22:00 Serie A Oggi ha preso il via la nuova stagione del Lecce: raduno in sede e visite mediche, i dettagli 21:57 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori" 21:53 Serie A Busio e Tessmann alle Olimpiadi con gli USA, il Venezia dà l'ok: "Congratulazioni" 21:49 Serie CUfficiale Team Altamura, inizia l'avventura del nuovo direttore sportivo Grammatica 21:45 Serie A Juve, le prime parole di Thiago Motta: "Sono in un posto meraviglioso. Sono felice" 21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. Valuteremo quando la riceveremo" 21:27 Calcio estero Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions" 21:23 Serie ATMW Ulivieri: "Tavecchio non diede le dimissioni, fu costretto. Spalletti? Non condivido critiche" 21:19 Serie CUfficiale Benevento, blindati due giovani: Ciurleo e Sena firmano fino al 2027 coi sanniti 21:15 Serie A Como, chieste informazioni per Petar Sucic alla Dinamo Zagabria: il punto 21:12 Calcio estero Thiago Alcantara lascia il calcio: "Sempre pronto a restituire ciò che mi è stato dato" 21:08 Serie ATMW Slovacchia, assistente Bonomi: "Hancko? Facile parlare ora. Bellingham si è inventato gol" 21:04 Serie CTMW Radio Sestri Levante, Musa: "Un nostro giocatore andrà in B. È un risultato importante" 21:00 Serie ATMW Dal Flaminio fino a Baroni e gli obiettivi della Lazio, Lotito a 360°: "Saremo competitivi" 20:58 Serie CUfficiale Vis Pesaro, rinforzo dalla Serie A per la difesa: ecco Palomba del Cagliari 20:57 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, dallo Stoccarda arriva Anton: il difensore firma fino al 2028 20:53 Serie ATMW Il sindaco di Roma Gualtieri: "Bel progetto della Lazio per il Flaminio, ma è fase iniziale" 20:49 Serie B Brescia, per l'esterno mancino Corrado contratto quadriennale. La nota del club 20:45 Serie AUfficiale Altro rinnovo per l'Empoli di D'Aversa: Pezzella ha prolungato il contratto fino al 2026