Menù Notizie

Frosinone, Baroni: "Pinamonti affaticato, difficile vedere il tridente dal 1'"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Marco Baroni, tecnico del Frosinone, parla a due giorni dalla sfida al Sassuolo di domenica, ore 15.00 al Mapei Stadium. Questo il pensiero dell'allenatore ciociaro sulle ultime gare in Serie A della squadra: “All’80% ci presenteremo col 3-5-2, devo valutare comunque alcune situazioni. Lamentiamo infatti un acciacco per Gori che ha un’edema ad una caviglia, Maiello lo abbiamo preservato, stessa cosa per Pinamonti che è tornato dallo stage in nazionale un po’ affaticato. Per il resto il gruppo sta bene, abbiamo ancora un allenamento per decidere. Ma difficilmente partiremo con le tre punte”, le parole raccolte dal sito ufficiale della società.

Anche se Gori e Maiello non dovessero esserci, il reparto è ben fornito. Come sta attualmente Chibsah?
“Raman ha svolto una buona settimana di allenamento, dopo il turno di stop per squalifica ha staccato un po’. Ma questa settimana l’ho visto bene. E’ un candidato a prendersi una maglia”.

Tra Maiello, Chibsah e Sammarco, su chi ricadrà la scelta?
“Anche Paolo si è allenato bene, dobbiamo fare delle valutazioni su Maiello come ho detto”.

Una vittoria dell’Inter sull’Udinese (sabato, ndr) permetterebbe al Frosinone di respirare ancora aria di serie A…
“E’ inutile guardare a cosa fanno gli altri. Abbiamo una partita contro una squadra che ha forza, qualità, dinamismo e struttura. Sappiamo solo che a noi servirà una prestazione importante per fare punti in casa del Sassuolo”.

In settimana abbiamo letto da più parti della bestia nera Sassuolo…
“Lo ripeto: avversario a parte, tocca a noi, ai ragazzi, a me andare sul campo e centrare una prestazione importante. C’è desiderio di rimanere vivi. E questo deve essere il nostro punto di partenza”.

Rimane sempre sul tavolo la richiesta del presidente Stirpe di fare meglio della prima stagione di serie A.
“Come ho detto prima è chiaro che fare più punti possibile è importante”.

Come si va a giocare col Sassuolo? Che umore c’è nella squadra?
“Io sto alimentando questa convinzione, questa voglia di fare bene. Ma al di là di tutto stiamo affrontando partite di serie A e allora perché fare diversamente? Ma sarebbe troppo facile dare questa risposta. La mia attenzione in questo momento è volta a cercare delle risorse che ognuno di noi ha dentro. Al di là del traguardo che ci può essere, il primo obiettivo è fare una prestazione di grande livello”.

Domenica ancora con Brighenti sul centrosinistra? E le condizioni di Simic, un oggetto misterioso…
“Simic non è un oggetto misterioso. E’ arrivato a gennaio, ha avuto un infortunio che lo ha penalizzato. E’ chiaro che io faccio delle valutazioni perché è tanto tempo che non gioca una gara ma il ragazzo è un professionista serio, agli allenamenti non è mai mancato. Il fatto che non è andato in campo dipende da me. Per quanti riguarda Brighenti c’è bisogno di gente con il suo atteggiamento, è un lavoratore straordinario. Anche lui è candidato ad una maglia da titolare”.

Ci chiarisce la situazione di Gori? Sarà convocato?
“Ha un’edema sulla caviglia, questo problema gli sta dando qualche problemino. E’ un vecchio infortunio col quale sta convivendo da due o tre settimane ma il ragazzo giocherebbe anche con una frattura. Penso che sarà convocabile, conoscendo la voglia di esserci. Ma prima dobbiamo parlare con il medico”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45'
21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo"