Menù Notizie

Frosinone, Baroni: "Lazio? Servirà coraggio. Ok Zampano e Goldaniga"

di Nunzio Danilo Ferraioli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In casa Frosinone in vista dell'impegno casalingo di domani contro la Lazio, ha parlato il tecnico Marco Baroni. Queste le parole del trainer fiorentino in conferenza stampa.

Mister tanti infortunati. Ci può dire le ultime?
“Goldaniga e Zampano recupereranno, Maiello ha avuto questa notte la febbre ma sarà convocato anche se non si è allenato oggi. Dionisi, Simic, Ariaudo, Ghiglione e Brighenti, invece, saranno out. Mi dispiace soprattutto per Ghiglione. Ci vorrà un po’ di tempo per lui, speriamo di recuperarlo presto".

Paganini può essere l’alternativa a Zampano?
“Paganini sta bene anche gli manca il ritmo partita. Si è allenato con grande intensità e dinamismo, è un giocatore recuperato dall’infortunio. Ha un carattere sicuramente volitivo, quindi il problema sarà solo la tenuta, non tanto la condizione che c’è già. Può essere l’alternativa a Zampano”.

Tornando agli infortunati, recuperati pienamente Goldaniga e Zampano?
“Zampano penso possa andare in campo sin dal primo minuto, mentre Goldaniga posso dire che sarà in gruppo”.

Arriva la Lazio allo "Stirpe". Come l’ha preparata questa partita?
“Sarà una partita in cui noi dobbiamo essere bravi a leggere le varie situazioni. Dovremo fare una gara di compattezza in entrambe le fasi di gioco. Dobbiamo avere il coraggio nel gestire la palla. La Lazio? E' una squadra fortissima. Sono in forma, e sicuramente proporranno il loro solito atteggiamento propositivo. Noi, però, torneremo a giocare nel nostro stadio, dopo la prestazione con l’Atalanta. Vorrei che i ragazzi si riscattassero”.

Dopo la gara di Coppa c’è da aspettarsi una Lazio stanca e che concederà qualcosa in più?
“Non mi aspetto alcun regalo da parte della Lazio. Hanno una rosa importante ed ampia. Non guardo in casa loro”.

Un giudizio sulla sessione di calciomercato appena conclusa?
“Il Frosinone aveva bisogno di giocatori che volevano calarsi in questa realtà. I giocatori che sono arrivati hanno questi requisiti. Lavorare per un allenatore durante il mercato non è semplice. Ci sono sempre situazioni che inquinano la testa dei ragazzi. Non guardo indietro, si guarda avanti”.

Ciofani e i nuovi innesti come stanno fisicamente?
“Daniel sta sempre meglio; ha avuto un problema due settimane fa e ora migliora sempre più. I nuovi sappiamo che vengono da situazione nelle quali si allenavano ma non giocavano. Lo sapevamo, e in questo dovremo dar loro una mano”.

Spazio alla tattica. Domani si darà seguito al consueto 3-5-2?
“In questo momento la squadra ha bisogno di certezze. Per affrontare questo campionato sono necessarie. In corsa si potrà cambiare, ma non sarà questa la gara”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024
14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa