Menù Notizie

Frosinone, Baroni: "La Juve non regalerà nulla. Firmerei per il pareggio"

di Michele Pavese
Fonte: tuttofrosinone.com
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Marco Baroni, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Juventus, in programma venerdì: "Sarà una partita complicata. Sono molto concentrato a gestire l'entusiasmo della squadra, ne abbiamo bisogno ma dobbiamo anche migliorare. Vogliamo andare a Torino a disputare una prestazione importante, nonostante le grandi difficoltà che troveremo. Non ci sono grandi problemi di rosa, tutti vogliono giocare questo match e sono felice. Maiello e Chibsah? Sono diffidati, è un problema e valutiamo anche questo. Per noi è una gara importante, giocheremo contro un avversario stratosferico ma andremo a cercare la prestazione. Per quanto riguarda la mia gestione, fatta eccezione per la partita contro l'Atalanta, abbiamo giocato bene con le grandi. Sono convinto che anche in casa possiamo costruirci la nostra salvezza. Per ora le statistiche sono negative ma per crescere dovremo cambiare i nostri numeri".

Su Dionisi: "Non sarà convocato perché ha ancora bisogno di una visita di controllo. Ieri aveva talmente tanta voglia di tornare in campo che gli ho fatto fare il jolly in allenamento. Ha toccato il pallone e questa è già una notizia positiva. Può essere un'arma importante per il finale di stagione".

Sull'attacco: "Tutti saranno della partita. Pinamonti ha recuperato, Trotta darà molto di più di quello visto finora. Non cambieremo molto, inizialmente ci saranno un paio di cambiamenti ma sia Ciofani che Pinamonti e Ciano saranno della partita".

Ancora sulla Juve: "Sembra quasi una partita impossibile, Allegri sta facendo un lavoro straordinario. Dovremo trovare la voglia di fare una grande prestazione. Firmerei per il pareggio? Ad oggi si".

Sui cambiamenti a livello tattico: "La Sampdoria fa un gran bel calcio ma statisticamente crossa poco perché lavora per vie centrali. La Juventus gioca in maniera differente, dunque non possiamo tenere i cinque stretti. Questa squadra ha grandi margini di miglioramento, stiamo lavorando per questo".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 15 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio 00:56 I fatti del giorno "L'obiettivo era la Champions". La Coppa Italia per dare un altro senso alla Juve di Allegri 00:53 I fatti del giorno All'Atalanta manca un miglio, la prima coppa per Gasperini: "La nostra storia più di un trofeo" 00:49 I fatti del giorno Il rinnovo, i trofei inimmaginabili, Zhang e il futuro: Inzaghi vuole un'Inter sempre più forte
00:45 I fatti del giorno Spalletti: "Convocazioni fatte per il 70-80%. Bravo Scamacca". Ma poi perde Zaniolo 00:42 I fatti del giorno Stop all'1+1: d'ora in avanti i club di Serie A potranno tesserare due extra-comunitari 00:38 I fatti del giorno Giroud è già del LAFC, Leao parla di Ibra, Milan e non solo. Poi la querelle Maldini 00:34 I fatti del giorno Formazioni tipo, migliori ruolo per ruolo, top e flop: le medie voto di TMW dopo 36 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - City a un passo dal titolo. Napoli, parla l'agente di Kvaratskhelia 00:26 Calcio estero Real, Vinicius in forma smagliante: "Sono nel mio momento migliore. Testa a Wembley" 00:23 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca pre Atalanta-Juve 00:19 Serie C Perugia, Formisano: "A Carrara servirà un miracolo, ma dobbiamo esser liberi di testa" 00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore" 00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate" 00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti" 23:38 Serie A Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo" 23:34 Serie D Pres. Dolomiti Bellunesi: "Ripetersi non sarà semplice, ma non ci porremo alcun limite"