Menù Notizie

Fontana: "Questo Napoli deve ancora partire. Lukaku? Operazione incredibile di Conte"

di Andrea Piras
Foto

L'ex calciatore del Napoli Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero della squadra di Antonio Conte: "Questo Napoli deve ancora partire - riporta TuttoNapoli.net - perché Conte è entrato con una forza incredibile nel gruppo, per far capire che prima di tutto c’è bisogno di stabilire delle linee guida a livello comportamentale. Si è ultimato in questi giorni, con giocatori importanti e che vanno assemblati. C’è fiducia, perché poi ci saranno anche contenuti tattici e tecnico, dopo aver assemblato l’aspetto comportamentale. Può essere un ciclo vincente e De Laurentiis ha dato un segnale diverso rispetto al passato. Tutto è servito, per arrivare ad oggi con una società solida. ADL ha dimostrato che vuole essere indipendente e, con la forza economica che ha, può permettersi di mettere fuori squadra anche un calciatore come Osimhen. C’è bisogno di dare equilibrio alla squadra. De Laurentiis ha portato calciatori e allenatore importanti, ha dato il segnale che è lui il primo a crederci.

Lukaku? E’ stata fatta un’operazione da parte di Conte incredibile. Gli ha spiegato lo scenario e si è dovuto allenare da solo, che è fastidioso per un atleta. In questa fase di preparazione, lo ha preparato anche mentalmente e si è presentato nella migliore condizione possibile. Non ha i 90’ perché ha lavorato da solo, ma ha manifestato in campo tutto quello che è stato il lavoro di Conte su di lui. Adesso serve pazienza, perché è probabile che non sia sempre al massimo, perché deve interiorizzare un altro tipo di lavoro. Il vero Lukaku lo vedremo tra un mesetto.

Ho sentito critiche ingenerose su Raspadori, Anguissa e Meret, ma stiamo parlando di un gruppo importante, bisogna fare un respiro lungo prima di etichettare i calciatori. Adesso c’è da assemblare la squadra, ma nei singoli è una squadra forte. Non è facile vivere un anno come la scorsa stagione e sono curioso di vedere questa squadra tra un mesetto. Il Napoli ha la fortuna di avere la settimana tipo e Conte può portarli a regime. Spero di vedere un Napoli competere verso l’alto e diminuire il gap con l’Inter".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
13:45 Serie A Dal grigiore di Salerno alla rinascita nella Lazio: la cura Baroni mostra un nuovo Dia 13:43 Serie ALive TMW Guardiola: "L'Inter può vincere la Champions. Lautaro Pallone d'Oro? Spero uno dei miei..." 13:42 Calcio esteroUfficiale Il Leganes blinda Javi Hernandez: il difensore ha prolungato fino al 2027 13:38 Serie A Sissoko carica la Juventus: "Tutti la devono temere, in Italia e in Europa" 13:34 Serie C Foggia, Brambilla dopo lo 0-0 di Latina: "Serve più cinismo sottoporta"
13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Parte la Champions per le italiane: immagini, formazioni e tutte le ultime 13:26 Calcio estero Barcellona, Xavi deluso dalle parole di Pedri e dal club: pensa che vogliano screditarlo 13:23 Serie A Carnasciali a RFV: "Fiorentina in difficoltà perchè il centrocampo non da filtro" 13:19 Serie B Marchetti: "Col Catanzaro il Citta mi è piaciuta moltissimo. Mancato solo il guizzo" 13:15 Serie ATMW Milan, via al pranzo col Liverpool. C'è anche la UEFA: "Emozione per la nuova Champions" 13:15 Serie ALive TMW Manchester City, a breve Rodri in conferenza stampa con Guardiola 13:15 Serie A Dzemaili: "Champions traguardo meritato per il Bologna. Con lo Shakhtar può giocarsela" 13:12 Calcio estero Olympique de Marseille, Rabiot ha superato la prima parte delle visite: attesa per l'annuncio 13:08 Serie ATMW Chiellini, le immagini della prima uscita ufficiale da dirigente. Stasera c'è Juventus-PSV 13:04 Calcio femminile Roma, doppia tegola nella retroguardia: rottura del crociato per Valdezate e Lukasova 13:00 Serie A Seedorf ricorda l'esperienza in panchina al Milan: "Solo Juve e Napoli fecero meglio" 12:56 Serie A PSV Eindhoven, a Torino senza Benitez: il portiere è tornato in Olanda per la nascita del figlio 12:53 Serie A Lucescu su Dovbyk: "Gran bel calciatore, gli serve tempo per ambientarsi a Roma" 12:51 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori dopo 4 giornate: Runjaic il mago, Palladino ultimo 12:49 Serie B Giacchetta: "La malattia mi ha cambiato, quando si è atleti ci si sente super uomini" 12:45 Serie A Bergomi: "L'Inter col City farà una gara di personalità. Motta ha l'appoggio di tutti" 12:41 Calcio estero Wes Brown: "CR7 di nuovo allo United? Mai dire mai... sarebbe giusto, dopo il brutto finale" 12:37 Serie A La Roma non reintegra Zalewski, lui invia istanza. Da domani può fare vertenza 12:36 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 4 giornate: Como e Venezia occupano le prime 4 posizioni 12:34 Serie C Virtus Verona ko con la Feralpi, Corradini: "Gran primo tempo. Serve più concretezza" 12:30 Serie A Dietrofront del Governo sul Decreto Crescita? Forza Italia propone di reintrodurlo fino al 2027 12:29 Altre Notizie È morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma da Anzalone alla presidenza Sensi 12:26 Calcio estero Lille, Chevalier: "Ci faremo valere, possiamo sorprendere chi ci sottovaluta" 12:23 Serie A Comuzzo dopo il rinnovo con la Fiorentina: "Qui da 6 anni, è un traguardo e un inizio" 12:21 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 4 giornate: cinque giocatori al comando, due sono del Parma