Menù Notizie

Fofana al Milan: l'eliminazione dall’Europeo avvicina la stretta finale. Il punto

di Tommaso Bonan
Fonte: Antonello Gioia per MilanNews.it
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan ha - in realtà già da un paio di settimane - scelto l'uomo ideale per regalare a Fonseca un centrocampista con caratteristiche difensive. Si tratta di Youssouf Fofana, mediano classe 1999 che, nella serata di ieri, ha concluso l'Europeo con la Francia a causa della eliminazione contro la Spagna di Alvaro Morata. In questi giorni, il franco-ivoriano osserverà qualche meritata ora di riposo, nella quale, però, deciderà il suo prossimo futuro.

Le cifre
Innanzitutto, c'è da fornire un dettaglio importante: Fofana ha il contratto in scadenza con il Monaco a giugno 2025. Gli rimane, dunque, solo una stagione nel Principato ed è ovvio che quella attuale sia la sessione giusta per la cessione. Proprio a causa di questo unico anno di contratto, il Monaco non può permettersi di chiedere 25 milioni di euro, sempre meno, tra l'altro, dei 30 proposti dal Nottingham Forest un anno fa. Il Milan, di conseguenza, punta a chiudere sotto i 20 milioni di euro.

Cosa manca
Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan avrebbe trovato l'accordo con Fofana: gli affiderebbe le chiavi del centrocampo rossonero, potendolo posizionare sia da mediano nel 4-2-3-1 che da vertice basso davanti alla difesa in un centrocampo a tre. Ora bisognerà andare a trattare con il Monaco, puntando, come si é già anticipato, sia sul solo anno di contratto rimasto che sulla voglia di Fofana di trasferirsi in rossonero. Sono i giorni della stretta finale.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
16:45 Serie CUfficiale Triestina, la porta parla olandese. Triennale con opzione in caso di B per Roos 16:45 Serie A Fiorentina su Lovric? Giannichedda: "Centrocampista valido, abbina qualità e quantità" 16:42 Calcio estero Vieira lascia lo Strasburgo dopo una sola stagione, il presidente: "Sarà sempre il benvenuto" 16:41 Serie A Venezia, Cynar Spritz il nuovo sponsor. Il ds Antonelli: "Radicato nel territorio veneto" 16:40 Serie CUfficiale Lucchese, si chiude l'avventura di Russo in rossonero. L'attaccante ha rescisso il contratto
16:38 Serie A Rabiot non è come Ramsey: arrivato e deriso, se ne va da (quasi) indispensabile 16:34 Serie C Pergolettese, Mussa: "Ci mancano ancora un difensore e un esterno negli attaccanti" 16:32 Serie CUfficiale Alcione, nuovo innesto in difesa: dalla Serie D arriva il centrale Bertolotti 16:30 Serie A Torino su Adams, Vagnati ha alzato l'offerta all'attaccante scozzese. Tutti i dettagli economici 16:27 Calcio estero Potter si propone: "Pausa per rigenerarmi. Ora mi sento pronto per l'occasione giusta" 16:24 Serie C Casertana, nuovo innesto in difesa: arriva Heinz da SudTirol a titolo definitivo 16:23 Serie A Milan, lavori in corso per le uscite: Jovic resta in bilico, Luka Romero verso l'Alaves 16:19 Serie B Brescia, Buhagiar: "Grato a Cellino, farò il massimo per continuare questo mio sogno" 16:15 Serie A Bologna, non solo Rugani per la difesa: contatti quotidiani con l'agente di Hummels 16:11 Calcio estero Caso Enzo Fernandez, Mascherano: "So che persona è. A volte uno scherzo può essere frainteso" 16:08 Serie A "Mi manca molto Rabiot". L'investitura di Allegri che lo ha fatto rinascere dopo tre anni 16:04 Serie CTMW Radio L'ex Gentilini: "Mi auguro che sia per la Triestina l'anno giusto per puntare alla B" 16:02 Altre Notizie Il sindaco di Pordenone: "Lo sport deve restare fuori dalle questioni politiche" 16:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 16:00 Serie A La Lazio vuole rinnovare il contratto a Mandas: una vecchia commissione blocca tutto 15:56 Calcio esteroUfficiale Visite mediche superate, Guirassy è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund 15:53 Serie A Giaccherini: "Morata fortissimo, ma al Milan serviva un bomber da 20 gol a stagione" 15:49 Serie B Brescia, Verreth: "Qui hanno giocato Baggio e Pirlo. Non ci ho pensato 2 volte a venire" 15:46 Calcio femminileUfficiale Juve, Ella Palis annuncia l'addio dopo un anno: "Grazie per il sostegno e la fiducia" 15:45 Serie A Thiago Motta: "Auguro il meglio a Rabiot. Douglas Luiz dovrà fare anche il difensore" 15:41 Calcio estero Rabiot e Amrabat, il Manchester United ha nelle mani il futuro di due ex Serie A 15:38 Serie A Torino in pressing su Hajdari, ma è tira e molla sul prezzo col Lugano. Le ultime 15:34 Serie C Trento, completato lo staff tecnico che coadiuverà mister Tabbiani: Coppola il vice 15:30 Serie A Dopo le visite con la Fiorentina, ecco Pongracic al Viola Park: manca solo l'annuncio ufficiale 15:27 Calcio esteroUfficiale Lo Strasburgo rompe con Vieira: out la leggenda francese dopo un anno in panchina