Menù Notizie

FOCUS TMW - Sassuolo, tutti gli acquisti e le cessioni del mercato di gennaio

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quando fa freddo, il Sassuolo non si muove. È una vecchia abitudine del club emiliano, che ha sempre fatto un vanto il non muoversi nel mercato di riparazione, perché le squadre si costruiscono nella bella stagione. Così, nonostante diversi interessamenti, le cessioni sono state di fatto limitate alla partenza di Alfred Duncan, che comunque nelle ultime giornate ha giocato meno rispetto a inizio campionato, finito alla Fiorentina. Gli interessamenti, dicevamo: al Mapei Stadium ha bussato, per esempio, il Barcellona per Berardi. Ma anche la Sampdoria ha corteggiato a lungo Defrel: nulla di fatto.

ACQUISTI - Tutti sul filo di lana: i neroverdi hanno riportato in Italia il giovane Lukas Haraslin, centrocampista offensivo classe '96 cresciuto nelle giovanili del Parma: grande curiosità per capire che ruolo avrà nelle alchimie tattiche di De Zerbi. A un soffio dal gong sono tornati dal Brescia, dove era in prestito, è tornato Giangiacomo Magnani: troverà spazio? Sempre il Brescia, infine, ha comunicato il ritorno a Sassuolo anche di Matri.

L'elenco completo degli acquisti di gennaio:
Lukas Haraslin (centrocampista, Lechia Gdansk) - Prestito con diritto di riscatto
Leonardo Sernicola (difensore, Virtus Entella) - Fine prestito
Giangiacomo Magnani (difensore, Brescia) - Fine prestito
Alessandro Matri (attaccante, Sassuolo) - Fine prestito
Zoran Mitrov (attaccante, Uta Arad) - Definitivo

CESSIONI - Un pezzo pregiato è andato via. Contrariamente all'abitudine degli emiliani, la società ha ceduto alle richieste della Fiorentina, con Duncan finito in viola per un affare dal valore complessivo vicino ai 18 milioni di euro. Poi movimenti secondari: Mazzitelli è andato in B, come il giovane Sernicola che però già giocava in cadetteria ed è semplicemente transitato dall'Entella all'Ascoli.

L'elenco completo delle cessioni di gennaio:
Alfred Duncan (centrocampista, Fiorentina) - Prestito con obbligo di riscatto
Leonardo Sernicola (difensore, Ascoli) - Prestito
Andrea Cisco (attaccante, Novara) - Prestito
Luca Mazzitelli (centrocampista, Virtus Entella) - Prestito

Clicca qui per la tabella completa degli acquisti/cessioni della Serie A!

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale
06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra