Menù Notizie

FOCUS TMW - Roma, tutti gli acquisti e le cessioni del mercato di gennaio

di Pietro Lazzerini
Foto

Il mercato della Roma si chiude con alcuni acquisti che pensando al presente guardano soprattutto al futuro. Giovani talenti in attesa della definitiva esplosione, che possano permettere ai giallorossi di avere una rosa numericamente a posto nell'immediato, ma anche con maggiore qualità in vista delle prossime stagioni.

IN ENTRATA - L'infortunio di Zaniolo, ha costretto Petrachi a cercare un calciatore per sostituirlo soprattutto da un punto di vista numerico. Alla fine, di giocatori ne sono arrivati due, uno più centrocampista e uno decisamente più offensivo, che però in qualche modo ricoprono il vuoto lasciato dal Nazionale italiano. Il primo è Carles Perez, giovanissima punta arrivata dal Barcellona in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di 15,5 milioni comprensivo di bonus. Poi c'è Gonzalo Villar, prelevato dall'Elche per quattro milioni più bonus, classe '98, nel giro delle Nazionali Under della Spagna e con grandi feedback positivi in arrivo dal campionato spagnolo. Tra presente in futuro anche l'acquisto di Roger Ibanez dall'Atalanta. Il giocatore, che ha disputato solo 19 minuti in Champions con la Dea, viene considerato come uno dei prospetti più interessanti di casa nerazzurra e il club giallorosso non se l'è fatto sfuggire, superando la concorrenza agguerrita del Bologna di Sabatini.

L'elenco delle operazioni

Carles Pérez (Attaccante - Barcelona) - Prestito
Gonzalo Villar (Centrocampista - Elche) - Definitivo
Roger Ibañez (Difensore - Atalanta) - Prestito

LE CESSIONI - Quella più clamorosa è senza dubbio Alessandro Florenzi in prestito al Valencia. L'ex capitano romanista, che sembrava aver superato i problemi inerenti al rapporto tecnico con Fonseca, dopo il derby passato a guardare i compagni in panchina, ha deciso di lasciare a malincuore la sua Roma. In Spagna, proverà a rilanciarsi, con una storia d'amore lunga una vita che dopo questa separazione, in estate potrebbe arrivare al definitivo e amarissimo divorzio. Fallita in extremis la cessione di Juan Jesus al Lecce, con il brasiliano che dunque è rimasto nella capitale, Petrachi riesce a cedere in Nzonzi al Rennes dopo la conclusione del prestito al Galatasaray. Cessione anche per Mirko Antonucci, che lascia la Roma in prestito per volare in Portogallo al Vitoria Setubal.

L'elenco delle operazioni

Alessandro Florenzi (Centrocampista - Valencia) - Prestito
Mirko Antonucci (Centrocampista - Vitória de Setúbal) - Prestito
Žan Celar (Attaccante - Cremonese) - Prestito
Nzonzi (Centrocampista - Rennes) - Prestito

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"