Menù Notizie

FOCUS TMW - Riparte la Serie A: come stanno le 20 squadre tra infortuni e rientri

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ATALANTA - Tutti a disposizione: smaltiti anche gli acciacchi di De Roon e Gomez, oggi tutti i giocatori si sono allenati agli ordini di mister Gasperini . Qui l’approfondimento.

BOLOGNA - Niente infortunati, con un Dijks in più: l’olandese lungodegente è tornato in gran forma, pienamente recuperato così come Svanberg. Alla ripresa mancheranno gli squalificati Bani, Schouten e Santander. Qui l’approfondimento.

BRESCIA - C’è Tonali: il centrocampista è recuperato, mentre è vicino anche il rientro di Torregrossa. Resta fuori Balotelli: a breve il tecnico Lopez avrà a disposizione tutto il gruppo tranne SuperMario. Qui l’approfondimento.

CAGLIARI - En plein, o quasi. A Zenga mancano soltanto Pavoletti e Faragò, fermi da tempo per due brutti stop (ginocchio e anca). Aggregati ben otto Primavera. Qui l'approfondimento.

FIORENTINA - Gruppo quasi al completo per Iachini: c’è Ribery ed è tornato ad allenarsi a pieno regime anche Caceres. Continua a lavorare a livello personalizzato Kouamé, che deve recuperare da un brutto KO. Aggregati cinque giovani dalla Primavera (Beloko, Chiorra, Chiti e Dutu oltre al già presente Dalle Mura). Qui l’approfondimento.

GENOA - Un solo assente nel gruppo di Nicola: ai box c’è Radovanovic che sta continuando il recupero dall'infortunio al legamento crociato e difficilmente rientrerà prima della nuova stagione. Qui l’approfondimento.

HELLAS VERONA - Solo due giocatori non hanno preso parte all’allenamento di oggi: oltre a Danzi, che sta proseguendo il programma riabilitativo previsto dopo l'operazione alla caviglia sinistra di febbraio, non sta partecipando alle sedute collettive il solo Udogie, alle prese con una lieve lesione muscolare che dovrebbe tenerlo ai box ancora per qualche giorno. Qui l’approfondimento.

INTER - Out Vecino: niente di grave, nessuna operazione per scelta del giocatore, avanti con un programma personalizzato che possa permettergli di essere disponibile già al San Paolo. Qualche grana fisica per altri elementi della rosa di Conte, che però è stato rassicurato dallo staff medico: alla ripresa avrà tutti a disposizione, anche se fisiologicamente non tutti al meglio. Qui l’approfondimento.

JUVENTUS - Situazione Higuain da monitorare: ieri risentimento muscolare, oggi i prossimi test che hanno escluso lesioni ma ne arriveranno altri che chiariranno entità dello stop e tempi di recupero. A parte Chiellini, che stasera non parteciperà alla partitella in programma allo Stadium. Qui l’approfondimento.

LAZIO - Qualche grattacapo. Intanto è tornato Lulic, che lavorerà a parte per un po’. Fari su Milinkovic-Savic: escluse lesioni, dovrebbe rientrare tra una decina di giorni. Ginocchio dolorante anche per Lucas Leiva. Out pure Adekanye, in Padeia per accertamenti. Buone notizie da Strakosha (rientrato in gruppo) e Vavro, che è tornato a correre. Qui l’approfondimento.

LECCE - Manca solo Dell’Orco. Per tutti gli altri, qualche affaticamento ma non ci sono grandi preoccupazioni per Liverani. Qui l’approfondimento.

MILAN - Ancora attesa per Ibrahimovic, oggi a Milanello per le cure. Tra dieci giorni nuovi controlli, potrebbe rientrare a inizio luglio. Meno grave del previsto lo stop di Duarte: al massimo due settimane e poi tornerà a disposizione di Pioli. Qui l’approfondimento.

NAPOLI - Sempre assente Manolas, qualche difficoltà legata al ricondizionamento per Koulibaly e Maksimovic. Il greco potrebbe comunque recuperare entro il 23 giugno. Qui l’approfondimento.

PARMA - Squadra al completo per D’Aversa, al netto dei due casi di positività-negatività. Condizione ovviamente da ritrovare, a partire da Inglese. Qui l’approfondimento.

ROMA - Terzo infortunio per Fonseca: slogatura al Gomito per Mancini, che porterà il tutore per dieci giorni ma dovrebbe esserci contro la Sampdoria. Vicini al recupero Pau Lopez e Zaniolo: il primo ci sarà sicuramente con i liguri, il secondo dovrebbe tornare in gruppo nella prossima settimana. Qui l’approfondimento.

SAMPDORIA - A parte Tonelli, si rivede Ferrari: fermo dal 27 dicembre, continua la riabilitazione. Per il resto, gruppo al completo a disposizione di Ranieri. Qui l’approfondimento.

SASSUOLO - Fermo il lungodegente Romagna, che difficilmente potrà completare la stagione, tutti gli altri neroverdi corrono agli ordini di De Zerbi. Qui l’approfondimento.

SPAL - Riabilitazione per il secondo portiere Letica, Di Biagio recupera quasi tutti i giocatori della rosa, compresi alcuni assenti di lungo corso come Fares, Di Francesco e D'Alessandro e Cerri. Qui l’approfondimento.

TORINO - A centrocampo colono dolori: Baselli dovrà operarsi. Problema muscolare per Meité, fastidio al polpaccio per Ansaldi che lavora a parte. Qui l’approfondimento.

UDINESE - Out il solo Stryger-Larsen: infrazione al polso destro per li. Becao è rientrato in gruppo, da capire le condizioni del lungodegente Prodl. L’infermeria si va svuotando. Qui l’approfondimento.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi
12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus