Menù Notizie

FOCUS TMW - Le occasioni last minute: i migliori calciatori ancora svincolati

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mercato finito? Sì, fino a un certo punto. Perché fino a marzo le squadre del nostro campionato potranno ancora pescare tra i calciatori senza contratto. Occasioni da cogliere per completare la rosa e rimediare ad alcune lacune non colmate nel calciomercato invernale. Ecco alcuni tra i più interessati dei calciatori attualmente svincolati.

PORTIERI - L'ultimo ad aver giocato in Serie A è Salvador Ichazo, uruguaiano svincolato dopo l'esperienza a Torino. Ma ci sono anche Emiliano Viviano, accostato al Parma nel mercato da poco conluso. E Gianluca Curci, ultima avventura all'Hammarby.

DIFENSORI - Tante vecchie conoscenze del nostro campionato. Due terzini ex Milan: Ignazio Abate a destra, Ivan Strinic a sinistra. Le fasce, in effetti, sarebbero ben coperte: c'è Fabio Coentrao, portoghese ex Real Madrid, che di recente ha dichiarato di voler giocare in Serie A. A sinistra ci sono anche Pablo Armero, ex Udinese, Milan e Napoli tra le altre, nonché il nazionale svedese Martin Olsson. A destra, Joel Untersee, cresciuto nelle giovanili della Juve. In mezzo, un volto molto noto al nostro calcio: l'argentino Matias Silvestre. Gli potrebbe fare compagnia un altro ex milanista, come Jherson Vergara. E una meteora della Fiorentina: Ondrej Mazuch.

CENTROCAMPISTI - Sung-yong Ki, negli ultimi anni, è stato seguito anche da diversi club della nostra Serie A. Coreano, ultima avventura al Newcastle, ptorebbe ancora dire la sua. Come Younnusse Sankharé, che (dati transfermarkt) è teoricamente il giocatore dal valore di mercato più alto: centrocampista ex Bordeaux, libero da novembre, in Francia si chiedono perché non abbia ancora trovato squadra. Cabina di regia affidata a Lorenzo Crisetig? Potrebbe ritrovare un ex interista come Fredy Guarin, vicinissimo però ad accasarsi al Vasco da Gama. Due brasiliani amarcord: Denilson e Ralf, il primo ha giocato anche nell'Arsenal. Sempre ex Premier League ecco il gallese Joe Ledley e l'inglese Tom Carroll.

ATTACCANTI - La ciliegina sulla torta sarebbe Alessandro Matri. Si è liberato dal Brescia nell'ultimo giorno di mercato invernale, al Parma piace ma i ducali hanno le liste piene. Per chi volesse tentare la mossa a sorpresa, ecco Giuseppe Rossi: tanta sfortuna, classe innegabile. Valeri Bojinov è stato seguito dal Pescara di recente, tra i volti noti al nostro pubblico c'è anche Oba Oba: anche per Martins si è parlato degli abruzzesi. Nomi più o meno esotici a completare l'elenco: il brasiliano Diego Tardelli e l'ungherese Balasz Dzsudzsak. C'è anche Vladimir Weiss: da ragazzino aveva convinto il Manchester City, l'ultima avventura è stata positiva all'Al Gharafa (25 gol in 59 gare).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff"
19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena 18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale