Menù Notizie

FOCUS TMW - Il borsino degli allenatori in vista della prossima stagione: chi è certo della conferma?

di Marco Conterio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La stagione 2019/2020 si avvicina alla sua conclusione a grandi passi con tanti verdetti vicini a diventare ufficiali. Quante panchine cambieranno in vista della prossima annata? Tuttomercatoweb.com ha provato a stilare le percentuali dei venti (più uno, ovvero il Benevento già ufficialmente neo promosso in A) club della massima serie. Non mancano le certezze ma non nelle grandissime piazze. Le eccezioni riguardano l'Atalanta, che proseguirà nel suo ciclo con Gasperini, e la Lazio, turbini di Formello permettendo.

Sarri e Conte, nubi all'orizzonte e strade segnate Nessun cambio in panchina però all'orizzonte mentre la percentuale non è del 100% per Maurizio Sarri perché prima deve vidimare la conferma con lo Scudetto e, magari, senza un tracollo europeo al ritorno col Lione. Le nubi su Antonio Conte non lasciano certezze complete anche sul futuro della panchina interista, sebbene un cambio sia difficile da immaginare sia perché la strada intrapresa è stata chiara, sia perché i costi di un esonero sarebbero duri da sostenere in ottica FFP per il club.

Pioli: tutto già deciso Il 10% riservato a Stefano Pioli è solo se l'accordo con Ralf Rangnick non dovesse andare in porto ma la strada è tracciata. A Roma, intanto, tutto dipenderà dalla nuova proprietà (eventuale): in caso di conferma di Pallotta non ci sono dubbi, anche per ragioni economiche, ma Fonseca dovrebbe riscuotere ancora fiducia.

Cambia la Fiorentina Cambierà certamente la Fiorentina e tra i candidati c'è anche Ivan Juric. Lui è al 50% a Verona, come Fabio Liverani a Lecce e poco più su anche Roberto D'Aversa a Parma perché potrebbero spostarsi in caso di chiamata da un club di fascia superiore. Walter Zenga ha un contratto fino al 2021 a Cagliari ma nulla è da escludere. Claudio Ranieri lo stesso ma il suo futuro resta inevitabilmente legato alla categoria della Sampdoria mentre sembra più dura, a prescindere, la conferma di Davide Nicola, secondo quel che arriva da Genova. 100% per Gennaro Gattuso al Napoli e per Sinisa Mihajlovic a Bologna.

Atalanta - Gian Piero Gasperini 100%
Bologna - Sinisa Mihajlovic 100%
Brescia - Diego Lopez 1%
Cagliari - Walter Zenga 60%
Fiorentina - Giuseppe Iachini 1%
Genoa - Davide Nicola 30%
Inter - Antonio Conte 70%
Juventus - Maurizio Sarri 90%
Lazio - Simone Inzaghi 100%
Lecce - Fabio Liverani 50%
Milan - Stefano Pioli 10%
Napoli - Gennaro Gattuso 100%
Parma - Roberto D'Aversa 60%
Roma - Paulo Fonseca 70%
Sampdoria - Claudio Ranieri 90%
Sassuolo - Roberto De Zerbi 100%
SPAL - Luigi Di Biagio 10%
Torino - Moreno Longo 10%
Udinese - Luca Gotti 80%
Verona - Ivan Juric 50%

Benevento - Filippo Inzaghi 100%

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia"
07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta